Un atto di generosità. E un regalo di Natale in anticipo per gli studenti cesenati. La protagonista della bella storia di altruismo è la ditta La Fenice s.n.c, recentemente incaricata di tinteggiare la scuola ’Versari Macrelli’. L’azienda infatti non si è limitata ad effettuare la tinteggiatura delle aule interne, delle scale e dei corridoi dell’edificio come le era stato commissionato, ma è andata ben oltre le aspettative. Il titolare Mario Creddo, con un gesto generoso e proattivo, ha deciso di offrire una donazione sorprendente: la tinteggiatura non solo delle aule previste, ma di tutte le aule e i corridoi dell’edificio.
"Quest’atto di generosità non solo ha aggiunto nuova vita e colore agli spazi educativi - scrive in una nota dirigente scolastico Giuseppe Messina -, ma ha dimostrato un impegno tangibile verso la comunità, superando di gran lunga le aspettative iniziali della richiesta di servizio".
Un gesto di altruismo, ma anche un impegno comunitario. "La nostra azienda è orgogliosa di aver contribuito alla creazione di ambienti più accoglienti e stimolanti per gli studenti e il personale scolastico - ha dichiarato il titolare Mario Creddo -. Siamo fermamente impegnati nel supportare le istituzioni educative e la comunità locale nel modo migliore possibile".
E un’opera destinata a rimanere nel tempo. "Questa dimostrazione di impegno sociale e generosità non passerà inosservata - continua la nota dell’istituto scolastico - e rimarrà un esempio di come il settore privato possa influenzare positivamente l’ambiente educativo e la comunità nel suo complesso".