Bomba a Cesena, l'ordigno inesploso trovato sulla pista ciclabile

La bomba era seminascosta da un panno ed entro poche ore gli artificieri interverranno per metterla prima in sicurezza e poi farla brillare

Ordigno bellico ritrovato a ridosso della ciclabile (foto Ravaglia)

Ordigno bellico ritrovato a ridosso della ciclabile (foto Ravaglia)

Cesena, 10 ottobre 2018 - Un gesto scriteriato, o semplicemente una bravata di chi non ha pensato alle possibili conseguenze di lasciare un ordigno bellico inesploso (FOTO), probabilmente una bomba a mano risalente alla Seconda Guerra Mondiale, abbandonato sulla pista ciclabile a ridosso dell’intersezione tra la via Emila Levante e via Matalardo, a Case Finali.

Il rinvenimento è avvenuto ieri sera e da allora per tutta la notte polizia municipale e carabinieri si sono alternati nella vigilanza dell’area, proseguita poi durante la mattinata, per evitare rischi che qualcuno inavvertitamente potesse urtare l’oggetto adagiato sul cordolo della strada e subire conseguenze.

BOMBA_34224134_130231
BOMBA_34224134_130231

La bomba è stata ritrovata seminascosta da un panno ed entro poche ore gli artificieri interverranno per metterla prima in sicurezza e poi farla brillare in un luogo sicuro. Visto il modo in cui è stato trasportato fino alla via Emilia, è possibile che l’ordigno sia diventato inerte, ma ovviamente in situazioni del genere niente può essere lasciato al caso. Sono in corso ricerche per risalire al responsabile dell’abbandono.