
Primi scatti in bianconero per Dimitri Bisoli al teatro Bonci
L’avventura di Dimitri Bisoli in bianconero è ufficialmente iniziata e ieri è arrivato anche la nota della società: "Cesena FC comunica di aver sottoscritto un contratto con il centrocampista Dimitri Bisoli fino al 30 giugno 2028. Classe 1994, Bisoli ha già vestito la maglia del Cavalluccio, con la quale ha disputato due stagioni nel settore giovanile tra il 2008 e il 2010, prima di fare il suo esordio tra i professionisti con l’AC Prato nel campionato di Lega Pro 2012/2013.Dopo le esperienze con Santarcangelo e Fidelis Andria, nel 2016 si trasferisce al Brescia Calcio tra le cui fila esordisce in serie B e nel 2019 conquista la promozione in massima serie, risultando uno dei protagonisti della vittoria del campionato cadetto. Capitano delle Rondinelle dal 2020, Bisoli chiude la propria esperienza in biancoblu al termine della stagione appena conclusa con complessive 313 presenze e 34 gol, che ne fanno il quarto giocatore più presente di sempre della storia del club". Il neo centrocampista bianconero, che ieri pomeriggio ha sostenuto le visite mediche al centro Villa Orchidee di Forlì, è di fatto il primo arrivo di questo mercato estivo, seguirà a breve quello di Matteo Guidi, classe 2003 svincolato dal Pontedera che verrà annunciato nelle prossime ore.
Rimanendo sul mercato, ma questa volta in uscita, Simone Pieraccini è ad un passo dal prestito al Catania, lo seguirà Daniele Donnarumma che avrebbe già trovato l’accordo per un biennale con il club siciliano al quale approderà quindi a titolo definitivo. Domenico Toscano sta in pratica ricomponendo uno zoccolo duro fatto di giocatori che hanno già vinto la C in Romagna, si parla infatti di contatti anche per Luigi Silvestri e ai piedi dell’Etna dovrebbe approdare anche l’ex Ivan Varone in uscita dall’Ascoli. Per Simone Bastoni la pista Avellino sembra essersi notevolmente raffreddata, rimangono aperte le ipotesi Monza, Modena o Catanzaro. Ancora nessuna richiesta ufficiale per Klinsmann che ha sulle sue tracce in Italia sempre Cremonese, Parma, Torino e Palermo.
In entrata, per l’attacco il Cesena avrebbe scartato per questioni economiche (come è già avvenuto per Luciani) Marco Tumminello, classe ’98, reduce da due stagioni da 34 gol e 6 assist in C con la maglia del Crotone. A proposito di giovani, invece, dopo la cessione in prestito di Enea Pitti al Carpi, praticamente fatta anche per Giovannini e Coveri, a titolo temporaneo, al Forlì, mentre Federico Valentini, con la stessa formula, è destinato all’Arzignano. Poi ancora Castorri dovrebbe andare Gubbio mentre per David c’è il Ravenna. Ieri inaugurata ufficialmente la nuova stagione con il primo scaglione di visite mediche. A varcare la soglia del Villa Orchidee, oltre a Bisoli, sono stati Andrea Ciofi, Giulio Manetti, Antonio David, Matteo Francesconi, Raffaele Celia e Alessandro Siano, oggi tocca a Tommaso Berti, Matteo Piacentini, Cristian Shpendi, Jonathan Klinsmann, Massimiliano Mangraviti, Emanuele Adamo e Giacomo Calò. Andrea Baraghini