Grande rotonda sulla via Emilia, il 16 modifiche alla circolazione

I cambiamenti sono funzionali al proseguimento dei lavori di completamento dell’anello e dureranno solo una giornata

Migration

A Savignano sul Rubicone da mercoledì 16 verrà modificata la viabilità temporanea nella zona del cantiere della grande rotonda a sei bracci in fase di costruzione sulla via Emilia all’ingresso est di Savignano. Le modifiche sono funzionali al proseguimento dei lavori di completamento dell’anello che avrà uno snodo importante sul nuovo ponte sul Rio Campetti, completato così come la nuova centralina di sollevamento di Hera, che rende più moderna ed efficiente la rete fognaria.

Dal 16 chi proviene da via La Pira e dalla zona artigianale nella parte a monte e via Menghi, non potrà più girare a sinistra, in via Emilia Est interna che sarà percorribile solo a senso unico, in direzione Cesena-Rimini. Il centro sarà raggiungibile girando a destra e immettendosi sull’anello della nascente nuova rotonda che sarà lunga oltre mezzo chilometro a forma ovale e costerà 850mila euro (nella foto l’assessore Morara).

Per chi deve immettersi nel centro del paese o raggiungere la zona commerciale provenendo dalla statale, da Santarcangelo e Rimini e da Forlì e Cesena, il traffico sarà dirottato direttamente sullo svincolo di viale della Libertà, nei pressi del mercato ortofrutticolo. Anche chi dal paese, dal centro, o dalla zona commerciale voglia immettersi su via Emilia Est, dovrà accedere all’anello immettendosi nello svincolo suddetto. Per chi proviene dalla via Alberazzo non sarà più possibile girare a sinistra in direzione Santarcangelo, ma sarà obbligatorio percorrere l’anello immettendosi verso Cesena.

Ermanno Pasolini