LUCA RAVAGLIA
Cronaca

Incendio a Borghi, agriturismo distrutto dalle fiamme

Ingenti i danni a tutta la struttura, che è stata dichiarata inagibile. Fortunatamente però nessuna persona rimasta coinvolta; sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. Non si esclude la pista dolosa

Incendio in agriturismo a Borghi (foto di Luca Ravaglia)

Incendio in agriturismo a Borghi (foto di Luca Ravaglia)

Borghi (Cesena), 19 febbraio 2024 – Alle 19.20 di domenica 18 febbraio, sette squadre del comando vigili del fuoco di Forlì-Cesena, provenienti dai distaccamenti di Cesena e di Savignano sul Rubicone, dalla sede centrale di Forlì e dal comando di Rimini, sono intervenute a Ponte Uso nel Comune di Borghi, per un incendio sviluppatosi in un agriturismo, l’Angel's Hills Farm. Le squadre hanno operato per contenere le fiamme ed evitarne la propagazione anche alla vegetazione circostante.

Ingenti i danni a tutta la struttura, che è stata dichiarata inagibile. Fortunatamente però nessuna persona rimasta coinvolta; sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

Al momento dello scatenarsi del rogo l'agriturismo, chiuso per la pausa invernale, era deserto, perciò non si lamentano problemi a persone. Dubbi, invece, sull'origine incidentale delle fiamme. A dare l'allarme dei vicini che hanno notato, attorno alle 20, fumo e fiamme provenienti dal locale. Per domare l'incendio è stato necessario l'intervento di ben sette squadre dei vigili del fuoco.

Spento l'incendio gli specialisti dei vigili del fuoco hanno notato alcune particolarità nello svilupparsi e nel propagarsi della fiamme tali da alimentare la pista dell'origine dolosa del rogo. Sono ora in corso indagini, tramite ricostruzioni 3D ed analisi chimiche, da parte del nucleo investigativo anti-incendi dei Vigili del fuoco arrivato da Bologna e dei carabinieri intervenuti sul posto.