La Bevimagnalonga quest’anno raddoppia con sempre più attrazioni

La manifestazione, anticipata oggi da un momento di attesa, è un connubio fra natura, cultura, attività fisica e gastronomia

Migration

Oggi e domani ’Savio Trail’ ha in programma ad Alfero e dintorni una ’Bevimagnalonga’ da tutto esaurito, oltre a tante altre iniziative aperte al pubblico. Inoltre scenderà in campo la grande novità della ’Waiting for Bevimagnalonga’. Dunque per il tradizionale appuntamento enogastronomico della ’Bevimagnalonga’, che ha raggiunto ormai livello di culto, quest’anno ci sarà il raddoppio. Inizio col botto oggi con Waiting for Bevimagnalonga, che precede la manifestazione di domani giunta alla 16ª edizione che ha già registrato il tutto esaurito dopo poche ore dall’apertura delle iscrizioni. Ricordano gli organizzatori:

"La manifestazione, nata in un assolato pomeriggio del giugno 2005 da una felice idea di alcuni giovani alferesi, è un connubio tra natura, attività fisica, cultura e raffinata gastronomia e fa parte della rassegna ’Savio Trail- trekking, cultura, natura e gastronomia’. Il ricco programma, prende l’avvio alle 17,30 di oggi con la grande novità di ’Waiting for Bevimagnalonga a Castel d’Alfero. L’evento con ritrovo al parco XI Settembre, ad Alfero, prevede escursioni, visita al borgo medievale di Castel d’Alfero, concerto gratuito alternato a letture storiche su Castel d’Alfero e importanti figure locali, come il compianto parroco di Alfero don Gino Saragoni. Seguirà buffet con prodotti tipici locali. Prenotare con un messaggio a proloco@alfero.net".

Ma sono in programma anche altre iniziative. Il fine settimana gourmet di Alfero prosegue domani con la Bevimagnalonga, alle 11 da Alfero in direzione di varie tappe enogastronomiche. Dalle 19.30 al parco del Casone divertimento con l’evento After Bevimagnalonga, con stand gastronomici e il concerto gratuito del gruppo Margo ‘80.

gi. mo.