
Una partnership per sostenere le piccole imprese, in particolare nella crescita, successione generazionale e operazioni straordinarie. A stringerla sono Confartigianato...
Una partnership per sostenere le piccole imprese, in particolare nella crescita, successione generazionale e operazioni straordinarie. A stringerla sono Confartigianato Federimpresa Cesena e Bacciardi Partners, che presta servizi multidisciplinari ed integrati nelle aree legale e fiscale, corporate finance, organization & people e tech & innovation. Se ne è parlato all’enoteca ‘Vino e Vino’ di Cesena (nella foto) all’incontro ‘Crescita pmi Day’ con una quarantina di imprenditori, al quale sono intervenuti Stefano Soldati (Gruppo di Presidenza Confartigianato), il vicesegretario Riccardo Cappelli e i soci di Bacciardi Partners, Renato Capanna e Pier Federico Orciari.
"Oggi -afferma Confartigianato - nascono meno nuove imprese e si deve puntare a salvaguardare la continuità delle realtà esistenti. Tra le sfide spiccano la continuità e il ricambio generazionale, con il passaggio ai figli dell’imprenditore o anche a soggetti terzi, anche con misure agevolative e finanziarie mirate. Grazie all’accordo con Bacciardi Partners, Confartigianato va a completare la gamma dei servizi in particolare su questo versante". "Confartigianato e Bacciardi Partners – spiegano Capanna e Orciari - hanno deciso di unire competenze e visione. L’evento ha offerto strumenti concreti, esperienze e consulenze specialistiche per affrontare questi snodi strategici, per la crescita dimensionale dell’impresa".