Cesena, Spinelli scende in campo: "Mi candido a sindaco per il centrodestra"

Il coordinatore di Libera Cesena in campo: “Civici e politici insieme per sconfiggere il Pd”

Stefano Spinelli Libera Cesena (Foto Ravaglia)

Stefano Spinelli Libera Cesena (Foto Ravaglia)

Cesena, 28 ottobre 2018 - Il Pd ha scelto Enzo Lattuca come candidato sindaco ed ha annunciato di voler siglare una vasta alleanza di centrosinistra con partiti e civici. A sette mesi dalle elezioni gli altri schieramenti debbono ancora definirsi.

Stefano Spinelli, coordinatore politico di Libera Cesena, il centrodestra sarà unito alle amministrative del 2019?

“Abbiamo effettuato le consultazioni con partiti afferenti al centrodestra Lega compresa, movimenti, associazioni come Crocevia, Romagna Opera, Cesena Futura e comitati come Cesena C’entro Anch’io e Borello) espressione della società civile. Vogliamo presentarci come centrodestra unito e alternativo al centrosinistra”.

Punterete sulla linfa nuova dei civici?

“Siamo aperti a esperienze civiche e ci aggregheremo sui programmi”.

Avete parlato anche di candidati?

“Ho presentato ad alcuni partiti e forze politiche la mia disponibilità a valutare una candidatura. La scelta dovrà spettare non solo ai partiti ma anche ai movimenti che costituiscono Libera Cesena”.

La attuale Libera Cesena è in scadenza?

“Non so se continuerà ad essere ancora punto di riferimento”.

Lei è iscritto a un partito?

“Mi colloco nel centrodestra e nel tentativo di rifondarlo. Sono attento al rinnovamento di Forza Italia, al momento per cooptazione a causa del commissariamento e attendo un’evoluzione della situazione politica nazionale. Sono un cattolico per il quale vale la priorità delle persone e dei corpi sociali rispetto alla statalismo, e sono attento ai principi non negoziabili”.