Alma, il Comune dice sì sugli impianti sportivi

Migration

Giornata di riposo oggi per il Fano, complice il rinvio del campionato a mercoledì, con tecnici e giocatori che avranno così la possibilità di potersi recare a casa per votare. Si riprende domani. Nel frattempo la Giunta comunale di Fano ha riconfermato la propria disponibilità a collaborare con la società Alma Juventus Fano per quanto riguarda gli impianti sportivi. È questo il senso espresso dal vice sindaco e assessore al territorio Cristian Fanesi: "Noi siamo favorevoli a quanto prospettato dal presidente dell’Alma Mario Russo (nella foto) di un investimento sul terreno di Piazza d’Armi dove c’è il campo dei militari. Ho letto sul vostro giornale pochi giorni fa che lo stesso presidente si augurava di non trovare intoppi o dubbi, da parte nostra posso rassicurarlo che non ci saranno problei, anche se l’ultima parola spetta al consiglio comunale. Aspettiamo che la società ci presenti il progetto per la realizzazione del nuovo impianto sportivo – ha concluso il vicesindaco Fanesi – e poi vedremo di stipulare al più presto la convenzione".

L’accordo, nella sostanza, dovrebbe prevedere un investimento finanziario da parte della proprietà del Fano per costruirvi due campi da calcio di cui uno in sintetico, con annessi servizi vari, i quali rimarrebbero in gestione alla società granata per un certo numero di anni – utili ad ammortizzare le spese – per poi tornare di proprietà al Comune visto che sono realizzati su terreno comunale. Ci sarebbe anche la possibilità di utilizzare in qualche modo i 450mila euro che la Giunta comunale ha stanziato per la ristrutturazione dello stadio "Mancini". A presto dovrebbe essere un nuovo incontro tra le parti.

Calcio giocato. Nella sfida di ieri, l’Avezzano ha vinto sul campo del Cynthialbalonga per 2-0. L’Avezzano sale dunque momentaneamente al primo posto con 9 punti, mentre i laziali restano a quota 6.

sil. cla.