Alma, il giorno di Padovani Andrà sotto i ferri o no?

Per l’attaccante è in arrivo la risposta della nuova risonanza magnetica. Poi la decisione se procedere con l’operazione oppure scongiurarla

Migration

La ripresa degli allenamenti settimanali, ieri pomeriggio al campo Trave, con il Fano per la prima volta quest’anno in testa alla classifica, ha tutto un altro sapore. Le uniche preoccupazioni riguardano l’infermeria, mai così piena dall’inizio del campionato. Oltre agli strascichi della battaglia all’"Aragona" – Mistura ha riportato una lesione del gomito e quindi ha il braccio fasciato – sono le condizioni di quelli che erano assenti in Abruzzo (Padovani, Capezzani, Drolé e Broso) a tenere sulle spine la società e lo staff tecnico. In particolare gli occhi sono puntati sull’attaccante Ettore Padovani. "Aspettiamo la risposta della nuova risonanza magnetica che ha fatto il giocatore – ha detto il medico sociale Manlio Pierboni – domani (oggi per chi legge, ndr) ci rivedremo in ambulatorio col dottor Andrea Moschini e poi prenderemo una decisione finale".

In ballo c’è una eventuale operazione al ginocchio che comporterebbe per Padovani un lungo stop, ma tutta la società spera di scongiurare questa possiblità. È fuor di dubbio che il Fano punta a non privarsi per lungo tempo di un giocatore così importante. Il dottor Pierboni poi ha disposto un lavoro differenziato per Lorenzo Capezzani che ha avuto una "ricaduta" su una vecchia contusione per cui sarà necessario seguire la sua evoluzione anche attraverso una ecografia.

L’ivoriano Jean Armel Drolé, invece, ha una situazione complessa per cui il medico sociale granata si è riservato di vederlo fra qualche giorno, dopo che le sue condizioni fisiche si saranno stabilizzate. Per Drolé le speranze di vederlo in campo presto sono decisamente aumentate. Unico assente alle visite mediche il centravanti Antonio Broso che deve recuperare da una lesione al quadricipite e sta dunque sottoponendosi a sedute di terapia. Quello che conforta è che nonostante la lunga lista di infortunati l’Alma riesce comunque a fare le prestazioni e i risultati, come dimostra l’ultima vittoria a Vasto, grazie alla freschezza e all’entusiasmo dei suoi tanti giovani che mister Mosconi mette bene in campo sfruttando al meglio le loro qualità individuali. Basti pensare al difensore Alessandro Tomassini, match winner di Vasto, al suo secondo gol in questo inizio di stagione (in rete anche alla prima giornata ad Ardea contro la Nuova Florida) pur avendo fatto quattro presenze di cui solo due da titolare fin dal primo minuto. È il segno di un giusto atteggiamento, "di un lavoro certosino" come ama ripetere lo stesso mister Mosconi, che alla fine dà i suoi frutti. E soprattutto fa di nuovo sognare i tifosi fanesi che stanno rispondendo a questo nuovo Fano.

Già da ora i tifosi sono concentrati sulla prossima sfida in programma domenica alle 15 al "Mancini" contro l’ottimo Termoli, con i Panthers ‘77 che lanciano l’appello a tutti gli sportivi fanesi di essere presenti sugli spalti: "Avanti Alma, Avanti popolo fanese!".

sil.cla.

Nella foto: Padovani