Fano: Flavio Destro si dimette. Tacchinardi in pole per sostituirlo

L’allenatore lascia dopo la sconfitta contro la Virtus Verona

Migration

Fano, 22 marzo 2021 - Alessio Tacchinardi potrebbe sostituire Flavio Destro sulla panchina del Fano. L'ex giocatore della Juventus e attuale commentatore televisivo è una delle soluzioni che la società granata starebbe valutando in queste ore in alternativa a scelte interne che vedrebbero coinvolti anche i giocatori più esperti. Tacchinardi ha allenato negli anni scorsi Crema, Lecco e Pergolettese.

In mattinata Flavio Destro aveva lasciato il Fano. La sconfitta per 3-1 a Verona contro la Vitusvecomp, la terza consecutiva per la squadra granata, oltre a qualche probabile frizione con i giocatori aveva indotto l’allenatore piemontese a presentare le dimissioni.

Questa mattina la società ne aveva dato conferma con un comunicato nel quale "il presidente Enrico Fattò Offidani, il direttore generale Simone Bernardini, il direttore sportivo Mauro Traini e la società tutta, accettando seppur a malincuore la sua decisione, ringraziano il tecnico Flavio Destro e gli augurano tutte le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera".

«Ringrazio il presidente Enrico Fattò Offidani e la società, i direttori Simone Bernardini e Mauro Traini – ha detto lo stesso Destro – per avermi dato la possibilità di allenare il Fano Calcio. Ringrazio i miei giocatori e tutte le persone che hanno collaborato con me, sono state semplicemente fantastiche. Ringrazio anche i tifosi per essermi stati vicino e sono rammaricato per non aver potuto regalare loro tante vittorie e punti. Purtroppo nel calcio quando le cose vanno male c’è solo una soluzione. Per questo motivo ho deciso di dimettermi. Un abbraccio e sempre forza Fano".