Caserta: "Questo campo ci ha distrutto"

L’amarezza del tecnico: "Abbiamo creato tanto e fatto la partita dal primo al novantesimo. Gara in salita a causa degli infortuni"

Migration

Al "Mancini" il Perugia avrebbe dovuto continuare la sua rincorsa alla vetta e invece il campo del Fano ha ostacolato in tutti i modi il successo della squadra biancorossa. Fabio Caserta dà una pacca sulla spalla alla sua squadra al termine del match. Perché "ha fatto tutto quello che doveva fare su un campo che ci ha distrutto dal punto di vista fisico – ha raccontato il tecnico ai microfoni di Umbria Tv – . È stata dura per le nostre qualità tecniche, ci ha penalizzato tantissimo".

Crialese e Minesso subito, Murano nella ripresa: infortuni che hanno condizionato la gara e le scelte. "Si è messa subito in salita con due infortuni e non era facile gestire l’intera partita. Poi si è fermato pure Murano e ho deciso di togliere anche Sounas perché era ammonito, ma abbiamo dato veramente tutto. Abbiamo creato tanto e fatto la partita dal primo al novantesimo". Se proprio deve fare un appunto, il tecnico spiega: "Siamo stati però poco cattivi in area, soprattutto dobbiamo attaccare di più il primo palo. Nel calcio conta mettere la palla dentro, ma da allenatore devo valutare l’intera prestazione".

L’allarme- infortuni. "Sono dovuti soprattutto al terreno di gioco, Burrai mi ha detto che avevano avuto lo stesso problema con il Pordenone, in quell’occasione hanno ’perso’ due giocatori. Ora è dura con quasi tutti gli attaccanti fuori ma nelle difficoltà la squadra ha sempre saputo reagire. Mercato? Valuteremo con la società, bisogna capire l’entità dei problemi avuti. Speriamo che si siano fermati in tempo e sia una cosa lieve".

Caserta sollecitato sulla questione-portiere e sul caso-Rosi.

"Al portiere non chiedo dribbling, ma di giocare un po’ più avanti. Partire da dietro può portare vantaggi facendo le cose semplici. L’errore di Fulignati è stato dovuto solo al fatto che la palla gli è rimasta sotto. La vicenda Rosi riguarda la società, non ne parlo, non entro nel merito. Se ha sbagliato e la società ha preso questa decisone, vedremo quello che succederà in settimana. Il risultato finale condiziona le valutazioni, non so se abbia influito il discorso Rosi ma la squadra ha fatto davvero di tutto per vincere".