Fano, regalo di Natale. "Acquisto in arrivo"

Il manager D’Agnelli: "Potremmo chiudere per un rinforzo anche prima delle festività". Il giovane difensore mancini richiesto dai "Prof"

Migration

Si gioca, ma si guarda anche al mercato che, ogni giorno che passa, diventa sempre più vivace. Finora, dall’inizio di dicembre, cioè da quando si è aperto il calciomercato per la Serie D, il Fano ha concluso una operazione in entrata, il trequartista Nappello, e tre in uscita, il portiere Mariani, il difensore Brocca e il centrocampista Bonanno. "Stiamo sempre con gli occhi aperti – dice il direttore sportivo Rino D’Agnelli – e vediamo se possiamo concludere qualche altro affare". Quando? "Probabilmente ci potrebbe scappare qualcosa anche prima di Natale". Il club manager D’Agnelli non si sbilancia, ma la sensazione è che l’Alma potrebbe agire ancora sul mercato. Sia in entrata che in uscita. Dopo l’arrivo di Nappello, in casa granata si sta facendo un pensierino su un attaccante di ruolo in quanto non si è ancora trovato un sostituto vero di Padovani. L’infortunio poi di Broso domenica scorsa contro il Cynthialbalonga non agevola di certo le cose in un reparto che resta piuttosto sguarnito: l’attacco può contare su Drolé, Cecconi, Bamba e poi i ragazzi Brunetti e Paszynski. Sul fronte delle partenze, oltre a Bamba, il Fano dovrà resistere alle tentazioni per non cedere subito il suo pezzo pregiato, il difensore Alessandro Mancini, classe 2005, sul quale sembrano aver messo gli occhi diversi club professionistici, compresa una squadra di Serie A.

Le operazioni sugli under sono comunque più complicate in quanto, nel caso dell’Alma, la partenza di un 2005, metterebbe mister Mosconi (ieri squalificato per una gara) nella condizioni di avere pochi elementi dell’ultima classe obbligatoria (2004) da schierare: rimarrebbero il portiere Tommasino (2005), il centrocampista Malshi (2004) e Brunetti (2004). Forse un po’ poco, perché l’unico che potrebbe giocare con una certa continuità è il portiere Tommasino che contro il Cynthialbalonga si è superato, parando addirittura un rigore all’ex Sivilla. Si dovrà operare, quindi, tenendo conto soprattutto del mercato degli under. Intanto per tutta questa settimana il Fano si allenerà al campo dei Militari. Le continue piogge di questi ultimi giorni hanno reso impraticabile il campo della Trave, troppo fangoso, per cui la società ha deciso di spostarsi all’ex Piazza d’Armi in viale Piceno. Problemi per gli acciaccati Broso e Capezzani. Il capitano, uscito domenica dopo appena 27’ di gioco, ha riportato un lieve trauma toracico, mentre Capezzani, entrato solamente al 43’ della ripresa, si porta dietro ormai da tempo una caviglia malconcia. E assai probabile che, vista l’imminente pausa natalizia, sia Broso che Capezzani possano saltare gli ultimi due impegni ravvicinati che bussano alle porte: la trasferta di domenica a Chieti e l’infrasettimanale di mercoledì 21 dicembre al "Mancini" contro il Notaresco.

sil.cla.