Fano, la rivolta dei tifosi: "Noi meritiamo di più"

Stefano Castellani: "L’impegno non è mancato, ma così è dura salvarsi". E c’è chi chiede il ritorno in panchina di Alessandrini specialista in "miracoli"

Migration

C’è molta delusione tra i tifosi fanesi dopo la sconfitta dell’Alma nel derby con la Samb che fa il paio con quella interna di sette giorni prima ad opera del Matese. La doppia batosta non ha fatto altro che aumentare le perplessità negli ambienti calcistici fanesi sulla reale consistenza della formazione granata che subisce troppi gol e ne realizza pochi con grande difficoltà. I 63 tifosi granata (organizzati dai club Ultras Fano e Panthers ‘77) presenti allo stadio "Riviera delle Palme" che si sono sgolati nel sostenere l’Alma, specie nel secondo tempo quando i granata, sotto di un gol subito in apertura di ripresa, hanno provato a spingere per cercare di raggiungere il pareggio senza però riuscirvi nonostante aver creato un paio di occasioni da rete, sventate dal portiere rossoblu appena arrivato, l’austriaco Knoflach.

"Meritiamo di più", hanno scritto proprio i Panthers ‘77 Fano sul loro sito Facebook dopo l’amara trasferta a San Benedetto del Tronto e mai sentenza è apparsa più veritiera per coloro che ogni domenica si sobbarcano centinaia di chilometri per stare vicini alla propria squadra. D’altronde il giudizio espresso è quello che si ritrova anche nei commenti degli altri sportivi fanesi sul profilo della stessa Alma Juventus Fano. Le critiche sono rivolte un po’ a tutti, ma in particolare all’allenatore.

"Quando le cose vanno così male – scrive Luigi Patregnani – si cambia nella speranza che vadano meglio: cambiare allenatore è d’obbligo. Alessandrini sarebbe la soluzione: è esperto, capace e tanto amato qui che riavvicinerebbe i tifosi alla squadra. Purtroppo questa proprietà viene da lontano e non capisce il nostro ambiente, stesso "tragico" errore di quella dell’anno scorso". Stefano Castellani: "L’impegno da parte dei giocatori non è mancato, ma con questa squadra è dura anche salvarsi. Per non perdere tempo prenderei subito Alessandrini come allenatore che sicuramente ha più esperienza e conosce bene la categoria".

"Le società si organizzano per bene e con un criterio, – sollecita Enrico Diotalevi – prendete un allenatore come si deve e ripartire con ordine. Sveglia". Una prima strigliata c’è stata, dopo l’incontro avuto dal presidente Mario Alessandro Russo negli spogliatoi del "Riviera delle Palme" ed ora si attende una reazione da parte della squadra, in particolare dagli uomini più rappresentativi, come Vittorio Esposito che finora non pare aver soddisfatto le aspettative dei tifosi della Curva. "Esposito così non rende – dice "Dado" dei Panthers – forse proverei un modulo più adatto a lui...". Il nome del fantasista circola sempre quando si parla di mercato (giovedì 5 novembre prossimo si chiude intanto una fascia del mercato dilettanti) e allora l’ultima voce rimbalzata parla di Esposito cercato dal Castelnuovo Vomano, dopo che la Samb ha tesserato Ferri Marini.

s.c.