Fano, mercato fermo e Zanni nel motore

La società prende tempo in merito a eventuali rinforzi, intanto i granata recuperano dall’infortunio il centrocampista per Vasto

Migration

Fano alle prese con la conta degli uomini disponibili per la trasferta di Vasto dopo che in settimana sono state compiute le prime diagnosi sugli infortunati di domenica scorsa contro il Roma City, vale a dire Padovani, Drolé e Capezzani. I primi due sono out e in attesa di nuovi esami clinici la prossima settimana per poter stabilire prognosi e loro rientro, mentre per quanto riguarda Lorenzo Capezzani le speranze di un suo recupero in extremis rimangono intatte. Spetterà a mister Mosconi, dopo l’ultima seduta di rifinitura questa mattina, decidere se Capezzani sarà nella lista dei partenti per la trasferta in terra abruzzese.

A Vasto di sicuro ci sarà Nicola Zanni, assente nell’ultima di campionato contro i romani. Il centrocampista granata ha recuperato dall’infortunio per cui sarà un’arma in più a disposizione di mister Mosconi in una trasferta dove si dovranno innanzitutto fare i conti con gli assenti. La rosa granata, comunque, offre alternative per far fronte agli infortunati e, come la società ha ampiamente ribadito in precedenza, resterà tale in quanto al momento non si prevedono ritorni sul mercato. Tutto dipenderà da quello che sarà il responso definitivo sulle condizioni di Padovani e sui suoi tempi di rientro. I tifosi fanesi che si aspettano rinforzi dovranno dunque mettersi il cuore in pace perché la società di via Toscanini vuole esaminare bene la situazione prima di modificare i propri progetti iniziali. Non è un mistero che gli obiettivi di partenza della dirigenza granata e del presidente Mario Russo in primis erano e sono quelli di disputare un campionato tranquillo e di raggiungere la salvezza quanto prima, quale base per un programma pluriennale a più ampio raggio. Finora i risultati ottenuti sono coerenti con gli intenti per cui si dovrebbe andare avanti così. A meno che l’Alma di mister Mosconi non sia talmente brava e forte da puntare ai quartieri alti per non dire altissimi con questa rosa. Un efficace banco di prova sarà il match di domani contro una Vastese affamata di punti che sta raccogliendo finora meno di quelle che erano le attese. Anche se si giocherà a porte chiuse, la formazione biancorossa di mister Ferrazzoli è da prendere con le molle per la consistenza del suo organico e in particolare del reparto offensivo. Non traggano in inganno i 7 punti in classifica rispetto agli 11 dell’Alma, delle 6 gare finora disputate la Vastese ne ha disputate ben 4 fuori casa e solo 2 in casa e per giunta in campo diverso dallo stadio "Aragona" dove invece si giocherà domani senza pubblico. Il ritorno fra le mura amiche potrebbe rappresentare per gli aragonesi uno stimolo in più per invertire la rotta per cui il Fano dovrà stare doppiamente attento per uscire imbattuto da questa delicata trasferta.

Silvano Clappis