Fano: Tomassini c’è, adesso Pietrantonio

Confermato il difensore destro, che però non è più under. L’ex Chieti può essere l’acquisto che sistema la retroguardia

Migration

In attesa del "colpo da novanta" per il centro della difesa – si parla di Manfredo Pietrantonio del Chieti –, l’Alma riabbraccia Alessandro Tomassini (foto), che è pur sempre un difensore anche se di fascia destra il quale fino all’anno scorso era under e che adesso si ritrova catapultato nel mondo dei… grandi. Grazie all’obbligo dei fuori quota, nell’ultimo campionato Tomassini, 22 anni nato a Marzocca, altezza 1,85 metri, si era ritagliato il suo spazio riuscendo a timbrare 13 apparizioni, due delle quali per tutti i 90’. Il suo score personale parla di 5 presenze nello schieramento iniziale, mentre 8 volte è entrato a partita in corso e per 17 volte ha assistito alla gara dalla panchina. Nell’augurare il "bentornato" a Tomassini, la società parla di "un rinforzo di comprovato affidamento per mister Mosconi".

Quello che però il 54enne tecnico di Gualdo Tadino aspetta con impazienza è la chiusura della trattativa per il terzo difensore centrale dopo gli arrivi di Mistura e Schiaroli. Il neo tecnico dell’Alma ha fretta di sistemare la parte centrale della retroguardia che nel modulo 3-5-2 riveste ovviamente un’importanza fondamentale e intende farlo affidando tutti e tre i ruoli a giocatori over. Finora sono arrivati, come detto, Enrico Mistura che di anni ne ha 26 e Lorenzo Schiaroli di 24 anni, ora si attende il pezzo forte che, stando ai soliti rumors dovrebbe trattarsi del terzino sinistro pescarese Manfredo Pietrantonio, 24 anni, che vanta un campionato di serie C con la maglia del Teramo, con il quale ha giocato 14 partite, oltre ad altre esperienze in Serie D. Mancino, nello schieramento dovrebbe coprire la zona sinistra della difesa. La trattativa pare essere giunta a buon punto, ma quella che ancora ritarda è la firma sul contratto e finché non c’è nero su bianco la società di via Toscanini non intende arrischiarsi in comunicazioni ufficiali. Dovrebbe trattarsi di una questione di giorni, con la firma prima della partenza per il ritiro.

Sul bloc notes di mister Mosconi ci sarebbe anche il nome di un’altra punta, quale alternativa ad Antonio Broso, capitano in pectore della nuova Alma. Su questo nome le notizie sono più frammentarie in quanto l’intenzione del presidente Russo e dello stesso mister Mosconi sarebbe quella di attendere prima le indicazioni provenienti dal ritiro prima di dare un’accelerata su questo fronte. Il mercato è sempre vivace in questo torrido mese di luglio per cui potrebbe capitare l’occasione di fare un affare prima di quanto preventivato.

Silvano Clappis