"Il mio Fano non può montarsi la testa"

Mosconi getta acqua sul fuoco dopo la vittoria con Trastevere e in vista di Porto d’Ascoli: "Discorsi di classifica rimandati a dicembre"

Migration

Dopo quattro giornate di campionato il Fano è secondo in classifica, seppure a pari merito con Tolentino e Porto d’Ascoli, ad un solo punto dalla vetta dove c’è l’Avezzano. I tifosi granata già sognano. Mister Andrea Mosconi getta acqua sul fuoco degli entusiasmi: "Ne riparleremo magari a dicembre dopo una decina di giornate", dice ma nel frattempo qualcun altro è convinto che il Fano può giocarsi un suo ruolo in questo torneo. È l’allenatore del Trastevere Franco Cioci che nel dopo-partita di mercoledì nel commentate la gara nella quale i romani sono usciti sconfitti (3-2) a proposito del Fano commenta: "Non credo che debba parlare di salvezza o altre cose – dice il tecnico capitolino riferendosi ai granata – con una squadra così, uno stadio del genere dove ho visto tanto entusiasmo, penso che il Fano sia una delle pretendenti al pari di noi". Ousmane Niang è molto felice per il suo primo gol in maglia granata realizzato contro il Trastevere proprio nel giorno in cui ha festeggiato il suo compleanno (è nato il 28 settembre 2002). "Per un giovane come me – dice l’esterno di fascia desta dell’Alma – segnare sotto la curva è stata una emozione unica, sono momenti che ti rimangono. Penso che tutto questo sia il frutto del lavoro che faccio in settimana con i miei compagni".

Sulle possibilità di questo Fano dopo questa partenza così folgorante che forse quasi nessuno si aspettava nell’ambiente fanese quando sono usciti i calendari, Niang preferisce non sbilanciarsi troppo. "Bisogna guardare partita dopo partita – dice il giocatore nato in Senegal – e restare sempre concentrati anche negli allenamenti; lavorando con calma settimana dopo settimana penso che potremo raggiungere i nostri obiettivi". La partita con il Trastevere è però ormai andata in archivio, mentre incombe già il big match con il Porto d’Ascoli in programma domani al "Riviera delle Palme" di San Benedetto del Tronto. Osservato speciale è Antonio Broso che ha saltato all’ultimo momento il match contro i romani per un dolore durante il riscaldamento e che rischia di essere assente anche nella trasferta di domani. Il centravanti granata proverà a recuperare in questo breve lasso di tempo, ma è molto difficile che ci riesca. In ogni caso mister Mosconi vaglierà alcune alternative a partire dalla riconferma di Drolé oppure all’impiego di Pensalfini se vorrà effettuare una sorta di turn over.

sil.cla.