L’Alma con il Cynthialbalonga degli ex Mosconi: "È la partita più complicata"

Oggi alle 14,30 al "Mancini" arriva una delle favorite con Sivilla e Borrelli già protagonisti della promozione C dei granata nel 2015-16

Migration

Fano-Cynthialbalonga, oggi allo stadio "Mancini" (ore 14,30) arrivano gli ex Sivilla e Borrelli protagonisti con l’Alma ripescata in C nel 201516. "Il Cynthialbalonga è una delle più forti, ha investito più di tutti ed è partita con l’ambizione di vincere – dice mister Andrea Mosconi – però noi siamo pronti. Sicuramente questa è la partita più complicata dall’inizio di stagione". Il tecnico di Gualdo Tadino sottolinea come "il Fano ha sbagliato solo mezzo tempo a Senigallia e dunque non siamo contenti. Per come ha lavorato la squadra abbiamo ancora pochi punti". Le piogge continue di questi ultimi giorni non favoriranno certamente il Fano, squadra più leggera rispetto agli avversari. "Dobbiamo lavorare bene la partita – spiega ancora l’allenatore granata – sarà complicata su un campo reso difficile dalla pioggia, ma noi vi butteremo il cuore e combatteremo". In effetti il Cynthialbalonga fa dell’esperienza il suo tratto più distintivo, potendo contare su un parterre di giocatori di comprovate abilità e maturità, a cominciare appunto dagli ex granata Andrea Sivilla, 36 anni, che proprio a Fano ha vissuto le due stagioni più esaltanti (69 partite, 40 gol) e Davide Borrelli, 37 primavere, che in tre anni con la maglia granata ha collezionato 98 presenze e 13 reti oltre ad una infinità di assist. Insieme a loro, il granitico difensore centrale Luca Sbardella 29 anni insieme al compagno di reparto Francesco Fontana (ex Andria), senza dimenticare il terzino ex Vis Pesaro Valerio Nava, 28 anni e tanta serie C, categoria che ha frequentato anche l’attaccante Daniele Ferri Marini 32 anni con le maglie di Perugia, Gubbio e Potenza. Nel Fano l’unico dubbio è Capezzani (foto).

Così in campo, stadio "Mancini", ore 14,30.

ALMA JUVE (3-5-2): Bizzini; Bonacchi, Schiaroli, Mancini; Serges, Zanni, Nappo, Capezzani, Severini; Drolé, Broso. A disp. Tommasino, Tomassini, Allegrucci, Mistura, Zingaretti, Niang, Malshi, Nappello, Cecconi. All. Mosconi.

CYNTHIALBALONGA (3-5-2): Vilardi; Petti, Fontana, Sbardella; Nava, De Angelis, Borrelli, Buono, Del Canuto; Seclì, Sivilla. A disp. Santilli, Redondi, Fiorini, Pietrantonio, Mirimich, Giacobbe, Ferri Marini, Caon, Forgione. All. D’Antoni.

Arbitro: Michele Piccolo di Pordenone.

s.c.