L’Alma pesca Tolentino, amarcord in Coppa

Altro confronto con l’ex squadra di Mosconi il prossimo 2 novembre ad eliminazione diretta, intanto il tecnico deve scegliere il sostituto di Bizzini e ha tre soluzioni

Migration

La squalifica per una giornata del portiere Alessandro Bizzini apre l’interrogativo su chi difenderà la porta fanese domenica prossima al "Mancini" quando l’Alma dovrà incrociare il Roma City, la terza squadra laziale che il calendario ha riservato in queste prime sei giornate di campionato. La scelta spetterà a mister Mosconi tra Mattia Mariani (classe 2001), Alberto Olivieri (2002) e Andrea Tommasino (2005). Importante in questi casi sarà anche il parere di Mario Paradisi, il preparatore dei portieri che giornalmente allena questi ragazzi. Mariani a San Benedetto del Tronto ha lasciato qualche dubbio, in alternativa ad una sua riconferma ci sarebbe la possibilità di schierare Olivieri che ha giocato la prima amichevole di stagione a Gubbio e poi è scomparso dai radar, tanto che l’ex Cesena si è messo alla ricerca di una nuova squadra che però finora non ha trovato. Non è escluso che mister Mosconi lo ripeschi proprio in questa occasione per far fronte all’emergenza, visto che Olivieri è a tutt’oggi tesserato del Fano e che potrà "uscire" ormai solo nella prossima sessione di mercato. Una terza scelta potrebbe essere quella di affidarsi a Tommasino il più giovane dei numeri uno granata che ha giocato le amichevoli con il San Marino e l’Orvietana e che poi è finito con l’Under.

Ieri mattina il solo Capezzani si è allenato a parte, ma solo in via precauzionale, mentre l’unico infortunato, l’attaccante Broso, è sulla via del recupero e dovrebbe rientrare gradualmente in gruppo prima del fine settimana. Broso potrebbe rappresentare l’altra novità per il match contro il Roma City, ricostituendo così la coppia con Padovani.

Coppa Italia. Sono usciti gli abbinamenti dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia, il Fano affronterà in trasferta il Tolentino allo stadio "Delle Vittorie" in una partita secca in programma mercoledì 2 novembre alle 14,30. Si prospetta un altro revival degli ex cremisi oggi in maglia granata.

Juniores. Bella vittoria dei giovani granata dell’Under 19 sabato scorso contro il Vastogirardi superato per 1-0 grazie alla rete di Dario Dantoni. Dopo le prime tre giornata di campionato il Fano allenato da Alberto Rondina si trova al quarto posto in classifica con una vittoria, due pareggi e zero sconfitte, ma con una partita in più rispetto a Samb, Tolentino e Porto d’Ascoli che lo precedono in classifica con 6 punti in 2 gare.

sil.cla.