Marks ovunque: muro e attacco. La Vigilar va

Migration

VIGILAR

3

ERM GROUP SAN GIUSTINO

1

VIGILAR : Zonta 4 , Marks 19 , Gozzo 19 , Ferri 9 , Roberti 1, Maletto 6 , Galdenzi 4 , Raffa, Carburi, Gori, Sabatini, Tito 1. All. Castellano.

SAN GIUSTINO: Hristoskov 17, Marra (L), Daniel Nelson, Sitti 1, Karimi, Cioffi, Skuodis 1, Sorrenti 5, Stoppelli 6, Procelli, Cappelletti 8, Antonaci 3, Quarta 6, Cipriani. All. Bartolini.

Arbitri: Laghi di Bagnocavallo e Polenta di Filottrano.

Parziali: 23-25, 25-21, 25-15, 25-12

Note: Fano battute vincenti 8, battute errate 17, muri 11; San Giustino battute vincenti 1, battute errate 15, muri 9.

Arriva anche la prima vittoria casalinga per una Vigilar scatenata. Nel turno infrasettimanale infatti i fanesi con una prestazione in crescendo superano l’Erm Group San Giustino e conquistano il secondo successo consecutivo in campionato. Partita dai due volti al Palas Allende. Per due set gli uomini di Bartolini tengono testa ai biancorossi e assaporano l’idea di portare a casa l’intera posta in palio. Infatti la Vigilar si ritrova sotto di un set e nel secondo i sangiustinesi si portano sul 21 a 21. A quel punto ci pensa Gozzo, uno dei migliori in campo, a togliere le castagne dal fuoco andando in battuta e chiudendo la frazione con un ace. Fino a quel momento gli umbri avevano approfittato degli errori al servizio dei fanesi mostrando peraltro una certa qualità di gioco. Dal finale della seconda frazione e per i restanti due set è stato il tedesco Marks (foto) a suonare la carica, scatenandosi sia in battuta che in prima linea. Nel terzo set infatti, approfittando di un vistoso calo degli avversari, la Vigilar è partita forte (11-5) e con Marks a muro non ha dato scampo all’avversario. Stesso copione nel quarto parziale, l’Erm Group scompare, permettendo ai virtussini di allungare ancora (16-10). Ancora Gozzo nel finale in battuta suggella la vittoria di Fano costringendo San Giustino alla resa. Nel corso della gara coach Castellano ha sfruttato l’intera panchina. Note di merito vanno per Sabatini (bene in battuta), Gori (ottimo in ricezione), Roberti, Carburi e Tito.

b.t.