"Troppi errori in difesa Più compatti in copertura"

Schiaroli al Fano dopo la sconfitta di Porto d’Ascoli: "Non deve ripetersi. Un passo falso ci può stare ma serve subito il riscatto contro Roma city"

Migration

La sconfitta di San Benedetto del Tronto contro il Porto d’Ascoli va considerata un incidente di percorso e per questo va archiviata il più velocemente possibile. Sembra essere questo il sentimento prevalente in casa granata alla ripresa della preparazione ieri pomeriggio. "Non vediamo l’ora di ritornare a giocare – ha detto Lorenzo Schiaroli, difensore centrale, che in assenza di Broso, ha vestito i panni da capitano – e di riscattarci subito. Un passo falso ci può stare, adesso per dobbiamo essere bravi a non ripeterlo e a rimetterci in carreggiata". In effetti contro il Porto d’Ascoli per la prima volta il Fano si è trovato in difficoltà nel gestire l’inferiorità numerica nella ripresa.

"È stata una partita difficile – riconosce il 24enne difensore granata – dove si poteva fare certamente meglio e gli episodi non hanno girato a nostro favore. Sono stati commessi errori di squadra che hanno finito per influire sul risultato finale". Schiaroli, molto probabilmente fa riferimento al secondo del Fano dove c’è stata l’espulsione del portiere Bizzini costretto ad uscire su Spagna lasciato andare da solo verso la porta granata e ancora al vantaggio dei biancazzurri di casa sempre con lo stesso Spagna che ha beffato un po’ tutti, portiere compreso.

"Dico che sono stati commessi errori difensivi mentre dovevamo essere più compatti nella fase di copertura" aggiunge ancora Lorenzo Schiaroli, il quale si dichiara contento di far parte di un gruppo solido, coeso sempre pronto a lottare per la maglia e per la società. Adesso lo sguardo è proiettato in avanti al prossimo confronto che vedrà l’Alma ospitare la neonata Roma City. "Sarà una sfida utile per riscattarci – sostiene Schiaroli – e per riconfermare quanto di buono stiamo facendo in questo inizio di campionato, cercando di giocare meglio in certe situazioni". I capitolini sono nella parte bassa della classifica, con 4 punti, reduci dalla loro prima vittoria a spese del Termoli (2-1) e puntano a risalire la china. L’Alma avrà bisogno anche del sostegno dei suoi impareggiabili tifosi che al "Riviera delle Palme" hanno fatto sentire la loro voce per tutta la partita. Si sentiva solo il tifo granata, ma non è bastato.

"I tifosi fanno sempre il loro dovere – ribadisce il difensore Schiaroli – e avere un tifo come quello granata fa sempre piacere. Spetta a noi dare tutto, a cominciare da domenica prossima contro il Roma City, per non deluderli e regalare loro una vittoria che cancelli l’amarezza provata a San Benedetto del Tronto". Provvedimenti disciplinari. Come era prevedibile il Giudice sportivo ha squalificato per una giornata il portiere granata Alessandro Bizzini reo di un intervento falloso nei confronti di un avversario, in questo caso l’attaccante Spagna che è stato il vero match winner della gara contro il Porto d’Ascoli.

sil.cla.