
Sono avvenuti tutti in poche ore nella serata di venerdì. In uno di questo casi un residente della zona ha notato la presenza di tre persone
Tre furti in abitazione avvenuti tutti in poche ore nella serata di venerdì a Servigliano. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti i furti avvenuti in forma speculare, tanto da far ipotizzare che si tratti della stessa banda di topi d’appartamento, sono avvenuto nel centro abitato di Servigliano fra le 21 e le 23,30 mentre i proprietari erano fuori casa. I ladri prima di entrare in azione probabilmente hanno atteso che i proprietari uscissero, poi approfittando del buio hanno forzato le porte finestre sui lati delle case meno esposti e si sono intrufolati all’interno delle abitazioni.
I furti sono avvenuti tutti nella zona residenziale al ridosso del centro storico nelle vie periferiche alla strada provinciale 42 matenana. I ladri sembrano siano andati a colpo sicuro, dopo aver forzato la porta finestra o finestra per entrare, non hanno creato trambusto gettando oggetti a terra alla ricerca di sconclusionata, hanno tralasciato anche personal computer e altri oggetti elettronici di un certo valore, ma hanno portato via solo gioielli e preziosi custoditi in camera, oltre al valore economico un danno importante dal punto di vista emotivo perché oggetti legati a doni e momenti importanti della vita.
Una situazione che si è ripetuta per ben tre volte. In uno di questo casi però un residente della zona ha notato la presenza di tre persone che solo in un secondo momento ha identificato come sospette, infatti, venerdì sera a Servigliano c’era un certo movimento di persone legato agli andirivieni di ospiti che erano accorsi per partecipare al concerto al Parco della Pace.
I furti a Servigliano fanno seguito purtroppo ad un serie di furti che sono stati denunciati ai carabinieri la settimana scorsa a Piane di Montegiorgio. Le raccomandazioni delle forze dell’ordine resta quella di segnalare immediatamente la presenza di persone ritenute sospette per provare ad arrestare questo fenomeno.
a.c.