Matteo Salvini a Fermo, inaugura la nuova questura

Spostata a martedì la cerimonia all’ex Cops. La macchina organizzativa è in moto

231818AA2C974E9581091E88B8C2708C-43039479_WEB

231818AA2C974E9581091E88B8C2708C-43039479_WEB

Fermo, 5 luglio 2018 - Sarà il Ministro dell’Interno Matteo Salvini a tagliare il nastro alla nuova Questura di Fermo. Una conferma arrivata da pochissimo, per consentire al ministro di essere presente si è dovuto spostare la data inizialmente prevista per l’inaugurazione, il 16 luglio, al giorno successivo, il 17. Dunque Fermo si prepara a vivere una delle giornate più importanti dopo l’arrivo della Prefettura. Proprio l’attuale prefetto, Maria Luisa D’Alessandro, è impegnata a garantire la sicurezza e la perfetta organizzazione di una giornata che porterà Fermo alla ribalta nazionale.

AGGIORNAMENTO Ecco com'è andata la giornata

Si tratta di una delle prime uscite del ministro Salvini, oggi assoluto protagonista della scena politica. Con Salvini arriveranno anche i vertici delle forze armate, a salutare l’avvio dell’incarico del nuovo questore, Luciano Soricelli, già operativo in città a traghettare la divisione di Fermo dalla questura di Ascoli.

Un risultato importante e un giorno da incorniciare per la città che da tempo chiede più sicurezza e un potenziamento degli organici di polizia: è già iniziato il lavoro della questura in accordo con la Prefettura che pure ha saputo radicarsi in maniera efficace sul territorio. La sede è quella dell’ex Cops, per un coordinamento tra forze di polizia sempre più intenso ed efficace, imponenti le misure di sicurezza che si stanno predisponendo per accogliere al meglio il ministro Salvini per il quale il supporto alle forze dell’ordine è di fondamentale importanza, nel garantire serenità ai cittadini tutti.

Una giornata caldissima quella che si prepara a vivere Fermo, nel cuore di una città che punta sulla sicurezza e su una nuova organizzazione.