Polizia locale, Tofoni se ne va dopo 20 anni

L’ormai ex comandante dal 1 aprile entrerà in servizio a Perugia dopo aver vinto un concorso.

Polizia locale, Tofoni se ne va dopo 20 anni

Polizia locale, Tofoni se ne va dopo 20 anni

E’ stato un saluto colmo di affetto, di gratitudine, di stima e di amicizia, con un retrogusto di dispiacere, quello riservato al comandante (ormai ex) della Polizia Locale, Stefano Tofoni che, dal 1 aprile, entra in servizio a Perugia, al Comando della polizia provinciale, avendo vinto il concorso per un ruolo importante e un avanzamento di carriera. Ieri, nella sala consiliare, si sono ritrovati gli agenti della Polizia Locale, i dipendenti comunali, consiglieri di maggioranza e minoranza, la giunta, gli ex sindaci Alessandro Mezzanotte e Alessio Terrenzi, i comandanti della Polizia Locale di Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio e Montegranaro, i carabinieri della locale stazione guidati dal maresciallo Massimiliano Carrino, la Protezione Civile.

Visibilmente emozionato, Tofoni ha ripercorso i momenti salienti dei dieci anni di comandante (ben venti invece gli anni di servizio in città) ringraziando colleghi, collaboratori e amministratori di ieri e di oggi e la sua famiglia che l’ha sempre supportato e sopportando i suoi orari e ritmi incalzanti. Il sindaco Alessio Pignotti ha rimarcato come sia stato un punto di riferimento e di fiducia, un amico del Comune e personale "sul quale ho sempre potuto contare per la preparazione, per l’innovazione, e, nei momenti di emergenza, a qualsiasi ora. Augurandoti buona vita, ti dico che cercheremo di fare tesoro di quello che ci hai lasciato". Dello stesso tenore le parole dei due ex sindaci.

A Tofoni è stata consegnata una benemerenza della Regione per come ha gestito l’emergenza Covid e una pergamena di ricordo e ringraziamento del Comune.

Marisa Colibazzi