
’Dellamorte Dellamore’ tra le proiezioni in programma
Oggi prenderà il via la II edizione del CapoDark Film Festival - Rassegna di cinema Horror e non solo. Organizzato dal sindacato nazionale critici cinematografici italiani - gruppo Marche in collaborazione con il Circolo del Cinema Metropolis, l’evento rappresenta il primo passo per un punto di riferimento cinematografico importante per il territorio, specialmente per quanto riguarda il cinema horror e di genere. L’intera Rassegna si terrà prevalentemente presso il Cortile dei Clareni, in prossimità del Teatro Nuovo di Capodarco, verso il quale le proiezioni saranno spostate in caso di maltempo.
Fanno eccezione la serata inaugurale di stasera e quella di chiusura per sabato 19, le quali si terranno presso l’Arena Bazzani di Porto San Giorgio. Il CapoDark Film Festival è una rassegna che si immerge a 360 gradi nel cinema di genere, del brivido ’del passato e contemporaneo, valorizzando nuovi autori e celebrando i grandi maestri.
Durante la rassegna ci sarà infatti modo di scoprire nuovi intriganti registi dell’orrore, potendo assistere alle proiezioni dei loro film con gli ospiti presenti direttamente all’incontro con il pubblico, impreziosendo la serata con un’ulteriore proiezione di grandi capolavori del nostro cinema con ’Mezzanotte Horror’.
A questo si aggiunge un evento speciale nella serata di Lunedì 14 presso lo Chalet Associazione Marinai d’Italia di Porto San Giorgio: una Tavola Rotonda sul tema ’Sguardi e derive dell’horror contemporaneo con Marcello Avallone (Regista), Lorenzo Scipioni (Fumettista), Patrizia Pistagnesi (Critico), Claver Salizzato (Critico) e Vittorio Pigini (Critico), incontro moderato dal direttore artistico Massimiliano Martiradonna.
All’evento è abbinata una apericena a base di pesce su prenotazione al 3475706509 al costo di 15 euro. Questi i film con i registi che verranno ospitati: ’Spettri’ di Marcello Avallone, ’Astrid’s saint’ di Mariano Baino, ’Antropophagus 2’ di Dario Germani, ’Glory hole’ di Romano Montesarchio. I Cult di Mezzanotte: ’Dellamorte Dellamore’, ’...Tu vivrai nel terrore! - L’aldilà’, “6 donne per l’assassino’.