La Fermana sfida la Virtus Cornacchini vuole stupire

"Dopo la sosta ci sono spesso risultati a sorpresa, non facciamoci trovare impreparati". Bonetto subito convocato, Boateng potrebbe iniziare in panchina

Migration

Dopo diciassette giorni, tra sosta natalizia e ripresa della preparazione, la Fermana torna in campo oggi pomeriggio a Verona contro la Virtus di mister Fresco, con fischio d’inizio alle 15 Per Urbinati e compagni è la prima partita ufficiale del nuovo anno, su un campo difficile come quello della Virtus. Dopo l’allenamento di rifinitura di ieri mattina, i convocati da mister Cornacchini sono saliti sul pullman nel primissimo pomeriggio, direzione Veneto. Sono 24 i convocati da mister Cornacchini. Portieri: Ginestra, Tantalocchi, Massolo. Difensori: Manzi, Mordini, Manetta, Esposito, Scrosta, De Pascalis, Sperotto, Rossoni, Bonetto. Centrocampisti: Urbinati, Iotti, Staiano, Grossi, Demirovic, Grbac. Attaccanti: Cognigni, Neglia, Boateng, Cremona, Palmieri, Raffini.

Tra i convocati il neo arrivato Bonetto: a casa sono rimasti Comotto, Bigica, Persia (infortunati), Diop e Liguori per scelta tecnica. Di questi, escluso Comotto, almeno un paio sarebbero in uscita fin dalla prossima settimana. Prima di salire sul pullman, mister Cornacchini ha rilasciato la seguente dichiarazione: "La squadra è tornata in campo con lo spirito e la mentalità giusta dopo le feste natalizie. Sappiamo bene cosa ci aspetta in questo 2021 e quale deve essere il nostro atteggiamento e la nostra mentalità. In altre parole lo stesso atteggiamento messo in campo nelle ultime sfide dello scorso anno. Serve la massima applicazione in ogni momento della partita. Voglio una squadra compatta che sappia sacrificarsi per l’intero arco della partita. Siamo attesi da un periodo intenso con diversi scontri diretti ma anche con sfide importanti e molto ravvicinate. Facciamo un passo alla volta: oggi siamo concentrati esclusivamente sulla gara di Verona".

"Sappiamo – prosegue il mister –di avere di fronte una formazione ben attrezzata. Il mio collega (mister Fresco, ndr) ha una buona squadra con elementi di categoria superiore. Una squadra che sa stare molto bene in campo e la classifica lo dimostra. Perciò toccherà a noi non snaturarci e fare quello che sappiamo: per tutto l’arco della partita dobbiamo essere attenti, aggressivi e con tanta voglia di andare a conquistare un risultato positivo su un terreno non semplice. La ripresa dopo la sosta porta sempre con sé qualche sorpresa - ha finito mister Cornacchini - e noi non possiamo farci trovare impreparati". La formazione che il mister schiererà la potete leggere nel riquadro: crediamo, viste le condizioni del gruppo, che mandi in campo la squadra che ha battuto la Vis: fatto salvo che Boateng, uscito con qualche problema dal derby, potrebbe partire dalla panchina.

Mauro Nucci