Festa della donna 2023 a Ferrara, quando apre la mostra sul Rinascimento

In occasione della Giornata internazionale dell’8 marzo sarà possibile entrare a Palazzo Diamanti fino alle 23.30 con possibilità di visita guidata: ecco come prenotare il biglietto

Ferrara, 6 marzo 2023 – Come celebrare al meglio la festa della donna se non alla mostra del Rinascimento. Per mercoledì 8 marzo, Palazzo dei Diamanti resterà aperto la sera dando a tutte e a tutti la possibilità di visitare la mostra sul Rinascimento curata da Vittorio Sgarbi fino alle 23.30

Un’occasione unica per vedere le opere esposte di due grandi maestri ferraresi, Ercole de' Roberti e Lorenzo Costa, in esposizione fino al 19 giugno 2023, e celebrare le conquiste politiche e sociali delle donne nello splendore del palazzo appena restaurato.

Biglietti per la mostra sul Rinascimento di sera

Mercoledì 8 marzo è possibile visitare la mostra fino alle 23.30. Il biglietto può essere acquistato in biglietteria o prenotato online e costa 15 euro intero, 12 il ridotto.

Promozione 2x1

I visitatori che si presenteranno in due avranno diritto alla promozione “2×1” sul biglietto intero d’ingresso. Per questa iniziativa, i biglietti non sono prenotabili online, la promo è disponibile solo in biglietteria fino alle 22.30.

Possibilità di visita guidata

Mercoledì 8 marzo, inoltre, è stata organizzata una visita guidata per i singoli visitatori alle ore 21. La visita guidata va prenotata direttamente a ‘Raccontare l’arte’ telefonando al 339.1969869 (dal lunedì alla domenica, dalle 18.00 alle 20.30). Il costo della visita guidata è di 10 euro (costo del biglietto escluso).