REDAZIONE FERRARA

Dal robot selvaggio a doppio gioco. Nel parco Pareschi il cinema è doc

Continua la programmazione di Arena Coop alleanza 3.0, proiezioni ad oltranza fino al 6 luglio

Continua la programmazione di Arena Coop alleanza 3.0, proiezioni ad oltranza fino al 6 luglio

Continua la programmazione di Arena Coop alleanza 3.0, proiezioni ad oltranza fino al 6 luglio

Programmazione Arena Coop alleanza 3.0 dal 30 giugno al 6 luglio. Dal 3 giugno ha preso il via l’edizione 2025 dell’Arena Coop Alleanza 3.0, il cinema all’aperto organizzato da Arci Ferrara, con il sostegno di Coop Alleanza 3.0, Legacoop Estense e il patrocinio del Comune, della Regione e dell’Università. La programmazione proseguirà fino al 7 settembre, ogni sera, presso il Parco Pareschi. Di seguito il calendario delle proiezioni in programma nella settimana dal 30 giugno al 6 luglio.

Lunedì 30 giugno – Il robot selvaggio, di Chris Sanders. Tratto dal bestseller per ragazzi di Peter Brown, il film d’animazione racconta la storia di Roz, un robot naufragato su un’isola disabitata.

Martedì 1 luglio – Flow – un mondo da salvare, di Gints Zilbalodis. Vincitore del Premio Oscar 2025 per il Miglior Film d’Animazione, il film è un’avventura senza dialoghi e di grande potenza visiva.

Mercoledì 2 luglio – Flora, di Martina De Polo – ingresso gratuito. In occasione del Coopsday, la Giornata Internazionale delle Cooperative, l’Arena ospita la regista Martina De Polo per presentare il suo film d’esordio, accompagnata da Clelia Antolini (Arci Ferrara). La proiezione sarà preceduta da un aperitivo offerto dalle cooperative a partire dalle ore 19.30.

Giovedì 3 luglio – Black bag – Doppio gioco, di Steven Soderbergh. Un thriller spionistico ad alta tensione firmato da Steven Soderbergh.

Venerdì 4 luglio – L’orchestra stonata, di Emmanuel Courcol. Commedia delicata e coinvolgente, ispirata a una storia vera, racconta di un laboratorio musicale in un carcere.

Sabato 5 luglio – La trama fenicia, di Wes Anderson (v.o. sott. ita). Il nuovo attesissimo film di Wes Anderson, in versione originale con sottotitoli italiani.

Domenica 6 luglio – Follemente, di Paolo Genovese. Una brillante commedia corale sull’amore e le sue mille sfumature. Genovese orchestra personaggi e situazioni al limite del paradosso per raccontare con intelligenza, leggerezza e una vena malinconica i legami sentimentali di un gruppo di pazienti in terapia di coppia.

Arena coop alleanza 3.0 – cinema al parco Pareschi. Ogni sera | Apertura Parco: 20.45 | Inizio proiezioni: 21.30 Durante la serata è previsto un intervallo e sarà attiva un’area ristoro. Biglietteria. Cassa dalle 20.45, biglietti validi solo per la serata.