Stefano Cavalieri scomparso a Comacchio: ritrovato morto

Il 26enne era all’interno della sua auto finita nelle acque del canale che costeggia via Marina

Comacchio, 11 marzo 2023 - Stefano Cavalieri è stato ritrovato senza vita all'interno della sua auto, una Bmw, finita nelle acque del canale che costeggia via Marina, a Comacchio.  

Stando a una prima ricostruzione della dinamica, l'auto, a forte velocità, avrebbe scavalcato l'argine saltando oltre un muro di cemento armato alto ottanta centimetri per poi finire la sua corsa nel canale. La vettura del ragazzo è stata individuata questa mattina seguendo le tracce lasciate dai pneumatici sull'asfalto.

Approfondisci:

Stefano Cavalieri morto a Comacchio, lo strazio del fratello: "Era il nostro ‘gigante’, gli volevo tanto bene"

Stefano Cavalieri morto a Comacchio, lo strazio del fratello: "Era il nostro ‘gigante’, gli volevo tanto bene"

Sul posto, dove sono giunti anche i familiari del giovane, sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno recuperato il corpo e sono al lavoro per estrarre la macchina dal corso d'acqua.

I militari che avevano immediatamente attivato il protocollo prefettizio di ricerca persone scomparse hanno operato - in questi giorni - insieme a pompieri, protezione civile e polizia locale. 

Le ricerche, ad ampio raggio, si erano concentrate anche sui tanti canali che attraversano Comacchio: la profondità di quello in cui è finita l'auto di cavalieri era tale da non far affiorare il veicolo dalle acque. 

Novellara, lo studente "scomparso" è tornato a casa

Stefano Cavalieri scomparso: l’incredulità dei familiari

Il 26enne pescatore di vongole, molto noto in paese, era scomparso nel nulla da martedì scorso quando era stato avvistato l’ultima volta vicino al centro di Comacchio, al bar Chiosco. Subito dopo era ripartito a bordo di una Bmw. 

Subito i familiari del giovane, allarmati, ne avevano denunciato la scomparsa e avevano lanciato un appello sui social. Dai carabinieri si era presentato il fratello Mauro che aveva descritto Stefano come un ragazzo senza problemi e amato da tutti. “La sua sparizione ha dell’incredibile, non riusciamo a capacitarci”, spiegava attonito il fratello.

La famiglia di Stefano gestisce il bar Ideal nel centro storico di Comacchio. 

Il dolore del sindaco

"Un dolore straziante non solo per Stefano, per la sua famiglia - nota a tutta la città - e per chi lo conosceva, bensì per tutti coloro che erano venuti a conoscenza della sua inspiegabile scomparsa qualche giorno fa - dichiara il sindaco Pierluigi Negri - Una vita interrotta in maniera brutale ed imprevedibile, per la quale l'Amministrazione ha dato disposizioni di proclamare il lutto cittadino. Sono al fianco della famiglia di Stefano fin dal primo giorno della sua scomparsa ed oggi mi stringo a loro, a nome di tutta la cittadinanza, nel dramma che la vita ci ha imposto e li abbraccio con affetto per dire con il cuore quello che le parole non riescono ad esprimere".