Basket femminile. La Vis Rosa sbanca il campo di Finale Emilia. Cade la formazione under 15 contro Puianello

Le ragazze Vis Rosa CSI ottengono una vittoria in trasferta contro il Royal Basket Finale Emilia, dopo aver dominato la partita ma subito un ritorno degli avversari. Con determinazione difensiva e precisione in attacco, chiudono con un altro successo.

Dopo aver battuto nell’ultima giornata la capolista Forlì le ragazze Vis Rosa CSI si regalano un altro successo, stavolta in trasferta, sul campo del Royal Basket Finale Emilia.

La partita è sempre stata comandata dalle ferraresi, che ad inizio terzo quarto si portano anche sul +20. Poi alcune leggerezze nella fase offensiva, sulle quali Finale Emilia capitalizza, realizzando canestri facili in contropiede riaprono le sorti dell’incontro. D’improvviso le rosa azzurre, con poco più di 5 minuti rimasti, si trovano ad avere solo cinque lunghezze da amministrare.

Fortunatamente subentra la grinta necessaria a stringere le maglie in difesa e concretizzare le numerose uscite in lunetta causa il raggiunto bonus falli delle avversarie.

Termina con un altro foglio rosa per 60.49.

Neanche un respiro e ieri sera la formazione vissina è tornata in campo a Medicina contro la forte CMA presso il Palasport in via Cesare battisti, 63.

ROYAL BASKET FINALE EMILIA VIS ROSA FERRARA 49-60

Parziali: 13-17; 24-38; 32-50

Vis Rosa Ferrara: Mantovan 8, Migliardi 11, Romoli 4, Degli Esposti 6, Latino 9, Spitaleri 16, Ronzani 6, Cappellari, Govoni, Regazzo, Boggian, Tosoni.

All. Brandini.

Nella categoria under 15, Puianello conquista con merito i due punti, sfruttando una giornata “disordinata” delle nostre portacolori, imbrigliando con energia le fonti di gioco di Padovani e compagne e colpendo con regolarità dalla distanza: finisce 50-42.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su