Bondeno, subito doppietta nel primo atto al coperto

Hockey Indoor: la formazione matildea supera nettamente Bonomi e Cus Pisa

Migration

È iniziato nel migliore dei modi per l’HC Bondeno il massimo campionato indoor 2022-2023.

Domenica scorsa, negli impianti del Cus Pisa, i ragazzi di mister Pritoni hanno esordito alla grande contro avversari ben preparati ed esperti di categoria.

Nel primo incontro, con i lombardi della Hockey Bonomi, dopo il gol iniziale avversario, è Andrea Bergamini a ribaltare il risultato, con tripletta. Poi, altri quattro gol del fresco nazionale Succi e gol da cineteca di Merighi, per l’8-4 finale. Nell’incontro successivo, contro i padroni di casa e vicecampioni d’Italia, altri 3 gol di bomber Succi, doppietta di Muzzioli e gol dei fratelli Bergamini, entrambi a segno, per il 7-4 finale.

Giornata da incorniciare, primo tassello di un lungo campionato invernale, che vedrà l’HC Bondeno sfidare le massime squadre italiane. Tra due settimane, matildei ancora in campo, a Padova, contro i campioni d’Italia dell’hockey Valchisone e contro i fortissimi giocatori dell’Hc Bra. Al momento Bondeno e Bra comandano la classifica a punteggio pieno.

Questi i giocatori scesi in campo: Calzolari S, Nizzi, Calzolari A, Tartari, Bergamini An, Bergamini Al, Costanzelli, Muzzioli, Succi e Merighi.

Nel frattempo, dopo il miniraduno di venerdì e sabato, è arrivata la convocazione per i campionati europei indoor per Muzzioli e Succi, che mercoledì voleranno a Cipro con la nazionale italiana. Grande soddisfazione per tutto il club, e un grande “in bocca al lupo” per i nostri giovani campioni.