Calcio giovanile. ’Genitori contro figli’ in via Del Campo: evento riuscito in memoria di Corallini

Il ricordo del presidente Alfredo Corallini è onorato con una partita simbolica a casa Acli San Luca San Giorgio, celebrando i valori di sportività e famiglia che ha trasmesso.

’Genitori contro figli’ in via Del Campo: evento riuscito in memoria di Corallini

’Genitori contro figli’ in via Del Campo: evento riuscito in memoria di Corallini

Il ricordo del presidente Alfredo Corallini, scomparso qualche settimana fa, è ancora più vivo che mai in casa Acli San Luca San Giorgio. Tanto che nei giorni scorsi alle 10,30 sul terreno di gioco di via Del Campo si è svolta una partita in suo onore. Un incontro non ufficiale ma particolarmente simbolico, che ha messo di fronte genitori e figli. Del resto, Corallini ha sempre trasmesso con semplicità i propri valori di sportività, impegno sociale, lealtà e vita che i genitori dell’Acli San Luca San Giorgio vogliono trasmettere ai propri figli.

Ecco quindi un primo esempio concreto dei suoi insegnamenti: considerando l’importanza che ha sempre dato alla famiglia, i genitori dei ragazzi classe 2012 hanno organizzato una partita di calcio contro i figli, una sorta di primo Memorial non ufficiale (in attesa di quello vero e proprio, nel quale verranno coinvolte molte più squadre del territorio) dedicato ad Alfredo Corallini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su