Genoa avversario al prossimo turno

Il match contro il Grifone mercoledì 19 ottobre a Marassi in gara secca: ieri battuto 3-2 il Benevento

Sarà il Genoa l’avversario della Spal nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. La gara contro il Grifone sarà mercoledì 19 ottobre allo stadio Ferraris. Sempre in gara secca e in trasferta, perché il regolamento della competizione prevede che siano le squadre col miglior ranking – in questo caso il Genoa – a giocare davanti al proprio pubblico. La squadra di Blessin ha superato 3-2 il Benevento in una sfida che si riproporrà nel prossimo campionato di serie B. Rossoblù in vantaggio al 35’ con Gudmundsson, che 10 minuti più tardi ha raddoppiato, sempre su assist di Coda. Prima dell’intervallo le streghe hanno accorciato le distanze con un colpo di testa di Glik, ma nella ripresa il Genoa ha rimesso al sicuro il risultato con un calcio di rigore trasformato da bomber Coda. Inutile, a tempo scaduto, la rete di Karic. Il confronto di Coppa Italia non sarà comunque il primo stagionale tra Spal e Genoa. Le squadre di Venturato e Blessin infatti si affronteranno al Mazza nella settima giornata di serie B, indicativamente sabato 1 ottobre. Il turno di Coppa Italia invece per i biancazzurri si inserirà tra le gare di campionato contro Cittadella e Cosenza.

CAMPAGNA ABBONAMENTI. Ieri sono state staccate 58 tessere, aggiornando il totale a 4.208. La campagna abbonamenti della Spal è in dirittura d’arrivo: restano soltanto due giorni a disposizione dei ritardatari per sottoscrivere la tessera stagionale. Per abbonarsi c’è tempo fino a domani, giovedì sarà l’ultima giornata di sottoscrizione della Spal Card al prezzo speciale di 15 euro.

SETTORE GIOVANILE. Dopo l’esperienza ai campionati europei under 17 dello scorso maggio, per Fabio Parravicini arriva la prima convocazione in Nazionale italiana under 18. Il centrocampista spallino classe 2005 è stato selezionato dal tecnico federale Franceschini per il raduno degli azzurrini presso il Centro di preparazione olimpica di Tirrenia che si concluderà giovedì prossimo. Lo stage terminerà con un test amichevole contro i pari età dell’Albania, in programma al Centro tecnico federale di Coverciano.

s. m.