Il programma dei primi test Cremonese il 24 e Pontedera il 30

Sul fronte mercato restano vivi i contatti con La Mantia, ma serve ancora tempo.. Più vicino Van Weert

Migration

Continua il tira e molla con l’Empoli per Andrea La Mantia (foto), un’operazione complessa che la Spal conta comunque di riuscire a portare a termine positivamente. Più abbordabile la pista che porta a Tom van Weert del Volos, che presto potrebbe sbarcare a Ferrara. Così come Ilias Koutsoupias della Virtus Entella, per il quale ormai il trasferimento in biancazzurro è solo questione di giorni. È invece in stand-by la trattativa col Bari per la cessione di Francesco Vicari, che nelle ultime ore è stato accostato pure al Palermo. Infine, la Spal ha gettato le basi per un’operazione potenzialmente molto interessante. Il club biancazzurro ha infatti messo nel mirino Kevin Cannavò, punta classe 2000 della Vis Pesaro che nell’ultimo campionato di serie C ha realizzato otto gol.

L’attaccante che è cresciuto nei settori giovanili di squadre come Palermo ed Empoli non rientrerebbe subito nei piani della società biancazzurra, che potrebbe però prendere in considerazione l’acquisizione del cartellino.

Amichevoli. Proprio come l’anno scorso, la Spal potrebbe affrontare in amichevole sia la Cremonese che il Pontedera. Il programma del precampionato non è in realtà ancora stato comunicato, ma secondo indiscrezioni che hanno iniziato a circolare la squadra di Venturato dovrebbe effettuare un test contro i grigiorossi sabato 24 luglio.

Probabilmente in Val di Sole, considerando che la Cremonese – neopromossa in serie A – effettuerà il ritiro a Dimaro, a pochi chilometri da Mezzana.

Dovrebbe invece disputarsi a Ferrara domenica 30 luglio l’amichevole col Pontedera, che si prepara all’ennesimo campionato di serie C.

s.m.