In campo a Pontelagoscuro col torneo ’San Giovanni Battista’

Il calendario è già entrato nel vivo e terminerà con le fasi finali il 23 e 24 giugno. La novità è la partecipazione femminile

Sedici squadre in campo per lo storico torneo ‘San Giovanni Battista’, con la novità del calcio femminile e la conferma del torneo giovanile. Ha preso il via la trentunesima edizione dell’appuntamento di calcio a 5 sul campo posto adiacente alla parrocchia di Pontelagoscuro. Il calendario delle partite è già entrato nel vivo e terminerà con le fasi finali il 23 e 24 giugno, giorno della finalissima. I quattro gironi all’italiana del torneo ‘San Giovanni Battista’ (SGB) di calcio a 5, sono stati estratti nei giorni antecedenti all’inizio delle partite. Al termine dei primi turni di qualificazione le classifiche in dettaglio vedono nel girone A Fantu F.C. che comanda con 6 punti, seguono Scirculo, Scarsenal F.C. e Real Maidrit, girone B Spartani e Dream Team in testa con 3 punti, poi Boca Senior e F.C. Bar Duomo, girone C Paris Saint Pio X e F.C. Francolino 3, che precedono Papavero F.C. e Pontecao, girone D Sedma F.C. 3 punti davanti a Bello Immobiliare, Farina del mio sacco e Real Marocco.

Le premiazioni vedranno, oltre le formazioni vincitrici, anche riconoscimenti per tutte le squadre partecipanti. È stato istituito il trofeo per il miglior giocatore e uno per il capocannoniere del torneo San Giovanni Battista. In questa edizione la novità sarà che terrà anche un torneo delle ragazze. Le iscrizioni sono aperte a tutte purché abbiano compiuto 16 anni di età. L’appuntamento è per sabato 10 giugno dalle 17 alle 19, si terrà un torneo di calcio a 5 triangolare che vedrà coinvolte tre squadre al femminile ed ognuna potrà contare fino ad un massimo di dieci iscritti. Ritorna, inoltre, anche la coppa SGB Junior giunto alla seconda edizione, dopo il successo della passata edizione. Le iscrizioni sono aperte a ragazzi e ragazze appartenenti alle annate 2008-2009-2010. Sabato 17 giugno dalle 17 alle 19, quindi, si terrà un torneo di calcio a 5 quadrangolare che vedrà coinvolte quattro squadre e ognuna può contare un massimo di dieci iscritti. Nel corso del torneo lo staff organizzatore ha predisposto anche un servizio bar.

Mario Tosatti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su