"Mi aspetto una Tassi Group che darà tutto"

Basket, l’ex Martino Mastellari domenica torna con Chieti: "La mia Bondi? Aveva un grande potenziale, ma non riuscì mai ad esprimerlo"

Migration

"Questo è un campionato del terrore, domenica mi aspetto un Kleb agguerrito". Se in casa Tassi Group l’ex di turno sarà Alessandro Amici, sponda Chieti è Martino Mastellari (oltre al capo allenatore Stefano Rajola) ad aver già indossato la canotta biancazzurra, oramai nella lontana stagione 201617. Guardiaala classe 1996, Mastellari fa parte di una formazione che nell’ultimo turno ha trovato il primo successo del suo campionato contro Ravenna, e che fra poco più di 48 ore salirà a Ferrara con meno pressione rispetto a quanta ne avrà il Kleb.

Martino, a differenza della Tassi Group avete trovato i primi due punti...

"E potevano essere quattro, perché all’esordio con Cividale senza uno straniero c’è mancato veramente poco per portarla a casa. In ogni caso, per noi è stato sicuramente un buon inizio, con Ravenna abbiamo raccolto una vittoria importante davanti al nostro pubblico per creare un po’ di entusiasmo. Questo sarà un campionato particolare con tante retrocessioni e pochi soldi, motivo per cui penso che la differenza la farà il gruppo".

Voi e il Kleb sarete coinvolti nella lotta per salvarsi?

"Penso ci siano 3 o 4 squadre che faranno un campionato a sé, ma per il resto in tanti si affideranno a rotazioni a sei o sette giocatori, vedo tanto equilibrio nella parte medio-bassa della classifica. C’è un gruppone di squadre che può vincere o perdere con chiunque, non esistono pronostici".

Che partita si aspetta domenica?

"Dura, fisica e intensa. Ferrara cercherà di trovare la prima vittoria in casa, noi la prima in trasferta. A lungo termine quello di domenica sarà un risultato importante per tutte e due".

Cosa teme della Tassi Group? "Credo che Amici e Campani siano due grandi giocatori per la categoria, la chiave da parte nostra sarà riuscire a limitarli".

Che ricordo ha della sua esperienza a Ferrara?

"Un ricordo super, anche se resta il dispiacere perché secondo me quello era un gruppo molto forte che per determinate variabili non ha raggiunto i risultati prefissati".

PREVENDITA E CAMBIO ORARIO CON RIMINI. Aperta la prevendita alla Bondi Arena per la sfida con Chieti: oggi dalle 15 alle 18.30, domani dalle 10 alle 13, domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. La partita con Rimini del 23 ottobre al Pala Flaminio inizierà alle 19.30 e non alle 18.

Jacopo Cavallini