Nainggolan allo scoperto: "Valuto la Spal"

L’ex romanista ammette il contatto: "De Rossi mi ha chiamato a Ferrara e con lui ho un rapporto speciale. Vediamo se tutto si incastra"

Nainggolan allo scoperto: "Valuto la Spal"

Nainggolan allo scoperto: "Valuto la Spal"

Radja Nainggolan esce allo scoperto, ammettendo candidamente che il suo futuro potrebbe tingersi di biancazzurro. Da alcuni giorni non c’erano più dubbi sui contatti incessanti tra la Spal e il centrocampista belga, che dopo la separazione con l’Anversa sta lavorando da solo in attesa di tornare in pista. Intercettato da Radio Kiss Kiss, il Ninja non ha fatto mistero della possibilità di ripartire da Ferrara, dove ritroverebbe l’amico De Rossi. "Daniele? L’ho sentito proprio oggi – ha confessato Nainggolan –. Abbiamo un rapporto importante, così come una grande amicizia che va oltre al calcio. Se pensiamo a una sua chiamata per potergli dare una mano potrei andare a dargliela a Ferrara. Vediamo se si incastreranno tutti i dettagli, perché la Spal non è l’unica squadra che mi ha cercato: vedremo dove si andrà a finire. Valuto tutto in questo momento, sono un giocatore libero e voglio un progetto interessante. Fare un’avventura insieme a De Rossi e toglierci insieme qualche soddisfazione sarebbe una cosa bella per entrambi: sono pronto a dargli una mano. Per il Cagliari ho sempre avuto la porta aperta, ma non ho mai ricevuto una chiamata e non è che mi vado ad offrire io a loro".

Parole inequivocabili, che rappresentano musica per le orecchie dei tifosi della Spal, che già pregustano la possibilità di vedere all’opera il Ninja in biancazzurro. Sia chiaro: la trattativa non è in dirittura d’arrivo e restano da superare diversi ostacoli, ma il club di via Copparo – sfruttando la presenza di DDR sulla panchina – si avvicina ogni giorno di più a Nainggolan. Trattandosi di un giocatore svincolato, potrebbe accasarsi anche dopo la deadline del 31 gennaio, ma l’intenzione della Spal è arrivare ad una fumata bianca prima possibile. Il direttore tecnico Lupo è al lavoro anche per Augustus Kargbo, per il quale molto probabilmente si arriverà alla stretta decisiva entro la fine di questa settimana.

L’attaccante della Sierra Leone è un punto di forza del Crotone, che però non si opporrà al suo passaggio alla Spal permettendogli di tornare in cadetteria. Una categoria nella quale ha già giocato 57 gare (con le maglie di Reggiana e Crotone) impreziosite da cinque gol e sei assist. L’eventuale ingaggio di due giocatori offensivi come Nainggolan e Kargbo naturalmente toglierebbe spazio a Nicola Rauti, per il quale la società biancazzurra ha ricevuto diverse richieste. Considerando che il percorso di recupero di Pepito Rossi si profila particolarmente lungo però al momento la Spal starebbe pensando di trattenerlo. Infine, sono stati accostati alla squadra di De Rossi i centrocampisti Marcin Listkowski del Lecce e Mateusz Praszelik dell’Hellas Verona, ma si tratterebbe di profili proposti alla Spal che non sarebbe realmente interessata al loro tesseramento.

Stefano Manfredini