Panni, l’avventura al Kleb ormai al capolinea

Il giocatore, allettato dalla Fortitudo Bologna, avrebbe chiesto al presidente D’Auria di essere lasciato libero di cogliere questa occasione

Migration

È sempre più in orbita Fortitudo Bologna il futuro di Alessandro Panni, in uscita dal Kleb dopo cinque stagioni all‘ombra del Castello Estense.

Un addio maturato negli ultimi giorni, col giocatore che ha espressamente richiesto di essere lasciato libero nonostante l‘ultimo anno di contratto con la società del presidente D‘Auria, allettato dalla chiamata di una piazza importante come quella di "Basket City", un treno che – nonostante la Fortitudo non stia passando propriamente il miglior momento della sua storia – il playguardia vicentino non vuole assolutamente lasciarsi scappare.

L‘esperienza ferrarese di Panni è quindi ad un passo dalla sua conclusione dopo cinque annate in crescendo, in cui l‘ex giocatore di Bergamo è diventato un beniamino dei tifosi, gran parte dei quali sui social si è già fatta sentire, tramortita da una notizia che non si aspettava minimamente.

Ma si sa, a volte le strade del mercato sono infinite, e rispedita al mittente la proposta di Nardò (prima squadra ad interessarsi nei giorni scorsi) per Panni è arrivata la chiamata della Fortitudo, che sotto la spinta del neo coach Dalmonte si è fatta avanti in modo perentorio.

Tutti i cicli finiscono, e dopo cinque anni a Ferrara è probabile che non ci fossero più le condizioni per andare avanti, tant‘è che nelle prossime ore ci si aspetta un‘accelerata nella trattativa.

Dopodiché il Kleb sarà costretto a tuffarsi nuovamente sul mercato per trovare un sostituto all‘altezza, con coach Leka che da ieri pomeriggio è tornato al lavoro nei corridoi della Giuseppe Bondi Arena di rientro dagli Stati Uniti.

Ancora presto per fare nomi, anche se lo staff tecnico biancazzurro ha già preparato una lista di possibili candidati nel ruolo di guardia, nel caso in cui il sempre più probabile addio di Panni diventasse realtà.

Nel frattempo, è stato posticipato a domani il summit tra il patron del Kleb Francesco D‘Auria e il sindaco Alan Fabbri, a cui parteciperà pure il numero uno di Top Secret Matteo Mazzoni. Sul tavolo l‘ingresso di nuove forze e la conferma della stessa Top Secret come main sposnor della società per il terzo anno consecutivo, un accordo voluto fortemente da D‘Auria ma per cui ancora non è arrivata nessuna ufficialità.

VARIAZIONE SUPERCOPPA.

A seguito delle Elezioni Politiche indette per la giornata di domenica 25 settembre 2022, Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato le nuove date della Supercoppa.

In serie A2 la fase di qualificazione si disputerà nelle giornate di sabato 10, mercoledì 14 e sabato 17 settembre, mentre i quarti si giocheranno martedì 20 settembre e la final four venerdì 23 e sabato 24 settembre.

Jacopo Cavallini