Per Arena attesa la fumata bianca, settimana decisiva per i ’tulipani’ Eiting e Van Weert

Migration

Si apre oggi una settimana molto importante per il mercato della Spal, col direttore tecnico Lupo e i suoi collaboratori che vogliono mettere a disposizione di mister Venturato il maggior numero di giocatori possibili nel corso del ritiro di Mezzana. La trattativa più vicina alla definizione è quella per Matteo Arena, il centrale del Monopoli che il club biancazzurro ha prenotato già da alcune settimane. I problemi della società pugliese hanno posticipato la fumata bianca, che salvo imprevisti dovrebbe comunque arrivare tra oggi e domani completando il pacchetto difensivo della Spal. Restando in tema di retroguardia, si registra un interessamento del Pisa per Lorenzo Dickmann, che teoricamente comunque rappresenta un punto fermo della linea a quattro biancazzurra. Difficilmente quindi la Spal si priverà del terzino destro milanese, tra i giocatori che hanno garantito il miglior rendimento nel girone di ritorno della scorsa stagione.

Sono giorni decisivi anche e soprattutto per Carel Eiting e Tom van Weert, per i quali la società di via Copparo prepara l’assalto finale. La situazione dei due olandesi è diversa, ma per entrambi gli uomini mercato spallini contano di arrivare all’intesa in tempi brevi. Eiting è svincolato e stuzzicato dall’idea di mettersi alla prova nel nostro Paese, ma il Volendam sta provando a convincerlo a tornare in patria. Per quanto riguarda van Weert invece, l’accordo col giocatore non è in discussione: la punta ha già detto sì alla Spal, che è al lavoro per indurre il Volos – il club greco proprietario del cartellino – a ridurre le proprie pretese.

Sullo sfondo, il direttore tecnico Lupo continua a tessere la tela per arrivare ad Andrea La Mantia, al quale pensa anche il Venezia. La trattativa per il centravanti dell’Empoli si profila lunga e complessa, ma la Spal non ha intenzione di arrendersi. E poi c’è il nodo relativo alla cessione di Salvatore Esposito, per il quale il club biancazzurro spera di racimolare una cifra che si aggira sui sette milioni di euro. Al momento la società più interessata è la Sampdoria, che valuta la possibilità di ingaggiarlo in prestito con obbligo di riscatto. s.m.