Percorso netto nel weekend per le formazioni del Cus Salvi

Percorso netto per le due formazioni del Cus Ferrara Salvi impegnate nel week end e che raggiungono così le ragazze dell’Under 16 già qualificate ai quarti di finale assoluti regionali nei campionati a squadre giovanili di tennis. Autori dell’exploit le formazioni maschili Under 14 e 16 che con quella femminile colgono un risultato che ad oggi risulta storico per un solo circolo tennis della città.

In Under 14, il responsabile tecnico Ferdinando De Luca ha schierato Andrea Cogo e Mattia Occhiali contro il Tennis Ippodromo di Cesena, vincenti rispettivamente su Andrea Monti per 6161 e Riccardo Fusconi per 6260. Doppio ininfluente ma comunque giocato e vinto 6261 dalla coppia cussina. Prossimo impegno sabato in trasferta sui campi in terra del Tennis Cervia in una partita che risulta equilibrata sulla carta in entrambi i singolari. Inaspettato quanto fondamentale successo in rimonta dei ragazzi Under 16 guidati dal capitano Alessandro Trevisani ed opposti al Tennis Fidenza, dove alla sconfitta in tre ore subita da Paolo Cavagna dal coetaneo Christian De Sando per 677664, ha risposto Federico Lambertini vincendo sul classificato 3.3 Michele Bacchini per 6260. Doppio di spareggio a favore della coppia ferrarese dopo una battagli conclusa 103 al tiebrek del terzo. Questa vittoria porterà ora i ferraresi a confrontarsi nel week end con i Campioni d’Italia in carica del Circolo Villa Carpena di Forlì.

Ai quarti erano già classificate Elena Ravani e Martina Ronconi nell’Under 16 che saranno impegnate anche loro sabato nella difficile trasferta sui campi del Cast San Marino.