Sant’Agostino dal dischetto Corticella beffato nel finale

Corticella

1

S. Agostino

1

CORTICELLA: Treggia, Cudini (20’ st Magli), Menarini, Chmangui, Hasanaj, Zaffagnini, Oubakent, Casazza, Girotti, Magliozzi, Broglia (15’ st Campagna). A disposizione: Bruzzi, Cipriano, Larhrib, Alberti, Caputo, Capizzi, Sansonetti. All.: Miramari.

S. AGOSTINO: Costantino, Matteuzzi, Pallara, Ribello, Savino (48’ st Stefanelli), Boschi (16’ st Mazzoni), Iazzetta, Schiavon, Di Domenico (40’ st Bagni), Grazioso, Melloni. A disposizione: Bignami, Cesari, Correggiari, Gamberini, Lazzarin, Sabbioni. All.: Rambaldi.

Arbitro: Martini di Valdarno.

Reti: 1’ st Menarini (C), 46’ st rig. Grazioso (S).

Note: ammoniti: Cudini (C), Oubakent (C), Broglia (C), Magli (C), Pallara (S), Savino (S), Iazzetta (S), Mazzoni (S).

NEL BIG match di giornata il Corticella vede sfumare nel recupero un successo che sarebbe stato meritatissimo. Poche azioni nei primi 45 minuti. La ripresa si apre subito con il gol del padroni di casa: punizione conquistata dai 18 metri da Hasanaj battuta magistralmente da Menarini che la mette all’incrocio dei pali lasciando Costantino immobile. Gli ospiti provano a reagire alzando il baricentro senza però creare veri pericoli alla retroguardia locale. Al 45’ st su una ripartenza del Corticella Girotti conquista un rigore per un fallo di Savino ma dagli 11 metri il numero 9 si fa parare la conclusione dall’estremo difensore ospite. Passano 2 minuti e su un ribaltamento di fronte Grazioso entra in area di rigore anticipando Campagna che lo tocca fallosamente provocando il penalty; si incarica della battuta lo stesso Grazioso che batte Treggia siglando l’1-1 definitivo che lascia i padroni di casa con l’amaro in bocca.