X Martiri a valanga: sette reti sul malcapitato Porretta

La squadra di Ricci continua nel momento esaltante di forma, tra coppa e campionato

Migration

X Martiri

7

porretta

2

X MARTIRI: Manfredini, Gamboni, Bellinati (19’st Pastore), Tolle, Taribello, Veronese, Veronesi (19’st Panzetta), Perinelli Nicolò (19’st Perinelli Simone), Bigoni (15’st Rubini), Pagani, Lenzi. A disposizione Marisa, Pavinato, Pastore, Tralli, Perinelli Simone, Marku, Rubini, Panzetta, Protti. All. Ricci.

PORRETTA: Belli, Nardi, Froio (7’st Musa), Sabattini (3’st Bardotti), Sandri, Callegari (17’st Pecoraro), Dozzi Enrico, Dozzi Lorenzo (15’st Adeyemi), Paselli, Gogliormella (41’st Ruzzolini), Ferrari. A disposizione: Essoufyani, Pecoraro, Marchi, Ghisellini, Adeyemi, Ruzzolini. All. Palamara.

Arbitro: Marco Sartoni di Bologna.

Marcatori: 16’pt e 44’st Gamboni, 33’pt e 3’st Bigoni, 9’st e 40’st Tolle, 15’st Lorenzo Dozzi, 33’st (rig.) Pagani, 46’st (rig.) Nardi.

Note: espulso al 40’st Adeyemi. Ammoniti Nardi, Pastore.

Non si ferma più la X Martiri, che ha asfaltato il Porretta sotto una pioggia di reti. Già in avvio la X Martiri è pericolosa con Lenzi, che dentro l’area spara alto. Al 13’ ottimo scambio dentro l’area del Porretta: Pagani libera Bigoni che incrocia troppo e la palla finisce di poco a lato. Al 16’ il vantaggio, Lenzi da fuori area finge il tiro, si inventa un assist con un delizioso pallonetto dentro l’area per Gamboni, che riesce a essere freddo e a infilare il portiere in uscita. Al 33’ il raddoppio, Pagani è bravissimo a crederci su cross lungo di Bigoni, lavora la palla e la rimette dentro l’area, dove lo stesso Bigoni insacca dentro l’area piccola. In avvio di ripresa i padroni di casa calano il tris. Lenzi è bravo ad aprire sulla sinistra per Veronesi, che mette un cross basso sul primo palo, il portiere non trattiene e Bigoni è lesto a infilare il portiere. Al 9’ si profila la godeada. Tolle è bravo a crederci su un rinvio corto della difesa e segna al volo di sinistro. Al 15’ il Porretta accorcia le distanze con Dozzi, che in area ha il tempo di controllare e infilare il portiere. Al 33’ la X Martiri arrotonda su calcio di rigore trasformato da Pagani. Non è finita, al 40’ partecipa alla fiera del gol ancora Tolle, un sinistro da fuori area che si insacca nell’angolo lontano. Al 44’ assist di Gamboni su Rubini e fanno sette. Nel recupero Nardi su rigore rende meno amara la batosta.

Franco Vanini