Musicisti insieme gratis per aiutare la biblioteca

Sabato 1° agosto concerto-evento al teatro Apollo: ingresso libero

Il pianista forlivese Filippo Pantieri è tra coloro che si esibiranno (foto Fantini)

Il pianista forlivese Filippo Pantieri è tra coloro che si esibiranno (foto Fantini)

Forlì, 31 luglio 2015 – La biblioteca forlivese ‘Aurelio Saffi’ organizza un concerto-evento (dal titolo appunto ‘Dedicato alla biblioteca’) per sensibilizzare i cittadini verso l’importanza della cultura e di un palazzo, quello del Merenda, afflitto da anni da gravi problemi strutturali.

Domani sera alle 21, al teatro Apollo di via Mentana, saranno protagonisti molti forlivesi, volti noti della musica e del teatro, che hanno accettato di esibirsi gratuitamente.

Si tratta del direttore d’orchestra Marco Sabiu che si esibirà al pianoforte, mentre Denio Derni (voce) e Fabrizio Sirotti (pianoforte) porteranno in scena ‘Estuario con Dino Campana: verso le terre di Borges’; Paolo Chiavacci (violino) e Filippo Pantieri (pianoforte) presenteranno un repertorio classico con musiche di Schumann e Brahms; Valerio Barbieri (sax) e Paolo Benedetti (chitarra) sceglieranno musica sudamericana. Concluderanno Filippo Pantieri che al pianoforte affronterà partiture di Franz Liszt e ‘Ragazzo Semplice & il suo complesso in arte Raffaello’.

L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili.