Concorso 'Lara Gentilesca', ecco tutti i premiati

Si è svolta alla Fabbrica delle Candele la premiazione finale: 46 i ragazzi partecipanti

Sebastian Irimescu, primo nella sezione dipinti, con Valeria Rovagnati, mamma di Lara

Sebastian Irimescu, primo nella sezione dipinti, con Valeria Rovagnati, mamma di Lara

Forlì, 21 maggio 2016 – Si è svolta questa mattina alla Fabbrica delle Candele la premiazione della quinta edizione del concorso fotografico/pittorico intitolato a Lara Gentilesca, la 21enne che ha perso la vita in un incidente stradale lungo la Cervese nel 2010. GUARDA LE FOTO

Il tema su cui i 46 partecipanti, tutti ragazzi tra i 15 e i 26 anni provenienti da Forlì ma anche dal resto della regione e dell’Italia fino a Caserta e Salerno, sono stati chiamati a cimentarsi era quello de ‘Il sogno’.

Per la categoria dipinti la giuria di esperti ha decretato vincitore Sebastian Irimescu del liceo scientifico ‘Fulcieri Paulucci di Calboli’ di Forlì con ‘L’allegoria del sogno’. Il secondo premio è andato ad Angela Ragusa del liceo artistico Nervi di Ravenna con ‘Uno squarcio di tela’, mentre il terzo ad Alessandra Bruni del liceo classico ‘Morgagni’ di Forlì per ‘Nel profondo dell’anima’. Menzioni speciali per Oleg Valentini del liceo artistico di Forlì con ‘Follow your heart’ e Maria Ulino di Castel Campagnano (Caserta) con ‘Landscape purple and red’.

Per la categoria fotografie, invece, ha trionfato Fatiha Mouradi di Cesena con ‘Tra genio e follia’; secondo posto per Andrea Ghirelli di Meldola con ‘La ‘normalità’ in un sogno’ e terzo per Francesca Arfilli di Forlì con ‘I sogni, quelli veri’. Menzioni speciali per Martina Cozzi di Fermo con ‘Autoscopia’ e Alex Garelli da Fusignano (Ravenna) con Nido’.

Il concorso si svolge con il patrocinio di Qn-il Resto del Carlino e dei comuni di Forlì e Mariano Comense.