De Gregori, venti lettori gratis al concerto di Cesena

Ogni giorno con il Carlino i tagliandi: un pensiero per la canzone che amate, i più belli vincono due biglietti per il concerto

L’EVENTO Il cantautore Francesco De Gregori sarà in concerto il 19 aprile  al teatro Carisport di Cesena con una tappa del suo nuovo tour ‘Vivavoce’ (in alto la copertina dell’ultimo album)

L’EVENTO Il cantautore Francesco De Gregori sarà in concerto il 19 aprile al teatro Carisport di Cesena con una tappa del suo nuovo tour ‘Vivavoce’ (in alto la copertina dell’ultimo album)

Forlì, 3 marzo 2015 - Passerà da Cesena Francesco De Gregori, con una tappa del suo nuovo tour ‘Vivavoce’. L’appuntamento con il cantautore romano che ha fatto sognare generazioni di italiani, è fissato per il 19 aprile alle 21 al nuovo teatro Carisport. E il Carlino ha deciso di regalare a 20 fortunati la possibilità di assistere gratuitamente al concerto. Le redazioni di Forlì e Cesena, infatti, metteranno a disposizione di dieci lettori la possibilità di ottenere due biglietti in omaggio a testa, per assistere a ‘Vivavoce’ insieme ad un accompagnatore. Come fare per tentare la sorte? È semplicissimo: basterà compilare il tagliando che, a partire da oggi, sarà stampato sulle pagine del quotidiano, segnalare la propria canzone preferita di De Gregori, accompagnata da una motivazione personale. I coupon (anche più d’uno per ciascun lettore) dovranno essere spediti o consegnati a mano alla redazione del Carlino. I più belli saranno premiati dalla nostra redazione. Il concerto sarà un’occasione per rivivere insieme al proprio idolo, le emozioni di brani del passato in una nuova versione riadattata, nel disco che dà nome al tour: ‘Vivavoce’. L’album ha già ottenuto il Disco di Platino con più di 50mila copie vendute e ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica. «Un disco di cover di me stesso», l’ha definito il cantautore che, con questo lavoro, ha voluto ridare nuova vita a pezzi storici e indimenticabili come ‘Generale’, ‘La leva calcistica’, ‘Buonanotte fiorellino’ o ‘La donna cannone’, quest’ultimo eseguito in collaborazione con Nicola Piovani che ne ha arrangiato e diretto magistralmente il quartetto d’archi. Già celebre, invece, il singolo ‘Alice’, in rotazione radiofonica da metà settembre, alla cui nuova versione ha collaborato anche Luciano Ligabue che ha cantato alcune strofe alternandosi con De Gregori. ‘Vivavoce’, insomma, rappresenterà un ritorno al passato del ‘cantautore poeta’, con uno sguardo ben rivolto al futuro e ai percorsi che può fare un pezzo che non ha mai perso il suo antico smalto.

Redazione