Da Vecchioni a Vergassola: tre giorni di festa con Radio3

Ecco tutti gli ospiti della festa, che torna in città dal 10 al 12 giugno

Il cantautore Roberto Vecchioni

Il cantautore Roberto Vecchioni

Forlì, 30 maggio 2016 - Tre giorni di dibattiti, spettacoli teatri e concerti tra il San Giacomo e la Barcaccia. Torna in città, dal 10 al 12 giugno, la Festa di Radio3. Parole chiave? Arte, cultura, lavoro. Oggi l’emittente, dopo le anticipazione circolate in rete nei giorni scorsi, ha fornito il programma ufficiale della rassegna, attesissima dopo il successo della prima edizione a Forlì nel 2015.

Tra gli ospiti di quest’anno, il cantautore Roberto Vecchioni, nelle vesti di scrittore, il disegnatore Sergio Staino, con l’attore comico e conduttore Dario Vergassola, il matematico e saggista Piergiorgio Odifreddi, l’attrice Laura Curino, gli autori Paolo Nori, Simona Vinci, Ermanno Cavazzoni e Cristiano Cavina, l’attore Vinicio Marchioni diventato famoso per la sua partecipazione, nel ruolo de ‘il Freddo’, nella serie televisiva Romanzo criminale, la scienziata già Ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza, i musicisti Petra Magoni e Ferrucci Spinetti.

Poi ancora, le lezioni di musica con Danilo Rossi e il Quartetto da camera di Mantova con il clarinettista Igor Armani e i concerti del pianista Roberto Prosseda, del gruppo dei SeiOttavi e della Reunion Big Band and Songs per Marco Tamburini. Sabato sera ‘Taranta d’amore’ con l’Orchestra Popolare Italiana diretta da Ambrogio Sparagna. Ci sarà spazio anche a Forlì per continuare a portare avanti la campagna, promossa da Amnesty International Italia, Verità per Giulio Regeni. L’attore David Riondino, accompagnato al piano da Patrizio Fariselli, presenterà ‘Il Canto dei Lavori’.