Festival di Castrocaro: torna Pupo, arriva Malgioglio

Prime anticipazioni per la serata di ‘Voci nuove’ che si terrà il 29 agosto a Terra del Sole

Per Pupo è il terzo anno consecutivo sarà sul palco (Frasca)

Per Pupo è il terzo anno consecutivo sarà sul palco (Frasca)

Castrocaro, 20 agosto 2015 – Per il terzo anno consecutivo sarà Pupo il conduttore della finalissima del Festival Voci e Volti Nuovi di Castrocaro, in programma sabato 29 agosto nella scenografica piazza d’Armi di Terra del Sole in diretta su Rai 1. In questi giorni sta prendendo forma la giuria chiamata a valutare i cantanti in gara: certa la presenza in commissione del cantautore Cristiano Malgioglio, compositore di brani per Mina, Celentano e Vanoni, quindi il comico Max Tortora e la cantante Silvia Salemi, già più volte protagonista sul palco dell’Ariston a Sanremo.

Dieci i concorrenti che si contenderanno la vittoria e la possibilità di partecipare al Festival della Canzone di New York il prossimo autunno. Si tratta di nove giovani e una band: Sara Minelli, Stefano Corda, Maria Teresa D’Alise (Dalise), Simona Meda, Valentina Borchi, Pietro Falco, Umberto Mulignano, Ambra Falconi, Stefano Colli e i Velk.

Anche quest’anno la diretta dell’atto conclusivo della kermesse canora sarà preceduta da cinque puntate di ‘Obiettivo Castrocaro’, programma di avvicinamento alla finale, in palinsesto su Rai 1 da lunedì a venerdì intorno alle 00,30. In scaletta le varie tappe di semifinale e la presentazione dei concorrenti.

Francesca Miccoli