Mario Draghi in visita alla mostra su Piero della Francesca

Il presidente della Bce si è messo in fila alla biglietteria e al termine della visita si è complimentato per l'eccezionalità dell'esposizione

Mario Draghi durante la conferenza stampa della Bce (Afp)

Mario Draghi durante la conferenza stampa della Bce (Afp)

Forlì, 1 aprile 2016 - Un altro ospite di prestigio ha visitato la mostra 'Piero della Francesca. Indagine su un mito' fino al 26 giugno ai Musei San Domenico. Nella tarda mattinata di ieri l'esposizione ha ospitato infatti l’inattesa visita del presidente della Banca Centrale Europea, Mario Draghi.

Si è trattato di una visita strettamente privata. Come tutti i visitatori si è messo in fila alla biglietteria. Draghi, che era accompagnato dalla moglie Serena, si è trattenuto in mostra per circa due ore. Al termine della visita si è complimentato per l’eccezionalità dell’esposizione. “E’ una mostra colta e raffinata, ricca di capolavori, che consente una visione approfondita dell’artista e della sua influenza nei secoli: un’esperienza davvero arricchente”.

Prima di Mario Draghi alla mostra sono arrivati ministri e personaggi celebri. Da Maria Elena Boschi che l'ha inaugurata a Dario Franceschini, fino ai vip arrivati nel weekend di Pasqua: il filosofo Massimo Cacciari, l'attrice Ottavia Piccolo, l'artista Luigi Ontani.