Muti torna in città, grande concerto nel nome di don Dario

L'11 dicembre al palaCredito di Romagna accompagnerà al pianoforte i soprani Anna Netrebko ed Eleonora Buratto e il tenore Yusif Eyvazov

Il maestro Riccardo Muti al pianoforte

Il maestro Riccardo Muti al pianoforte

Forlì, 26 novembre 2015 – A distanza di una ventina di giorni dal trionfale concerto al San Giacomo con l’orchestra ‘Luigi Cherubini’ (FOTO) il maestro Riccardo Muti tornerà in città. L’occasione è il grande ‘Recital pucciniano’, parte della ‘Trilogia d’autunno’ del Ravenna festival, che venerdì 11 dicembre alle 21 lo vedrà accompagnare al pianoforte i soprani Anna Netrebko ed Eleonora Buratto e il tenore Yusif Eyvazov al palaCredito di Romagna. Netrebko, tra l’altro, arriverà direttamente da Milano dove dal 7 dicembre è impegnata nel ruolo di protagonista della ‘Giovanna d’Arco’ di Giuseppe Verdi.

A caratterizzare il concerto, a vent’anni di distanza dallo storico recital di Muti e Luciano Pavarotti al palafiera a sostegno della comunità di Sadurano, è ancora la solidarietà. Il ricavato della serata, infatti, andrà in favore di attività ispirate da don Dario Ciani, fondatore della comunità di Sadurano e per anni cappellano del carcere. Al sacerdote è dedicato il concerto dell’11 dicembre, che è organizzato da Ravenna festival, Comune di Forlì, centro per la pace ‘Annalena Tonelli’ e Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì anche in occasione del 67esimo anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo.

I biglietti, da 10 a 50 euro, sono in prevendita alla biglietteria del palaCredito di Romagna in via Punta di Ferro 2 (aperta martedì e giovedì dalle 15 alle 19 fino al 10 dicembre e dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 21 il giorno del concerto; info. 334.2278770) o sul sito www.ravennafestival.org.