Basket: B interregionale. Olimpia Castello, bilancio con il sorriso . Ramini: "Bel percorso»

La Vifermeca Olimpia Castello si prepara alla sfida contro San Bonifacio con serenità, consapevole che potrebbero essere gli ultimi 120' della stagione. Il presidente Ramini sottolinea il percorso positivo della squadra e l'importanza di dare spazio ai giovani. Altri incontri in programma nel girone play-in Silver. Classifica attuale: Sansebasket Cremona in testa con 14 punti.

Olimpia Castello, bilancio con il sorriso . Ramini: "Bel percorso"

Olimpia Castello, bilancio con il sorriso . Ramini: "Bel percorso"

"Ci alleniamo col sorriso: quello che dovevamo fare l’abbiamo fatto".Con la mente libera da ogni turbamento si prepara alla terz’ultima giornata del girone play-in Silver la Vifermeca Olimpia Castello di coach Giordani, che domenica alle 18 riceverà San Bonifacio in viale Terme pur sapendo che i prossimi 120’ potrebbero essere gli ultimi della stagione di Interregionale.

Stagione che ha visto la compagine castellana compattare un gruppo, lanciare i suoi giovani (grande scommessa dall’insediamento nel 2020 del general manager Danilo Francesconi) e inanellare risultati tutt’altro che scontati nella prima annata da matricola.

"Ci stiamo allenando dopo la pausa pasquale – spiega il presidente Massimo Ramini – con grande serenità. Purtroppo abbiamo ancora fuori Gianninoni, che stiamo cercando di recuperare per le prossime partite, mentre Grotti ha ripreso a lavorare in gruppo. Siamo soddisfatti del nostro percorso, ma sarà improbabile ottenere uno dei primi due posti valevoli per la fase playoff vera e propria".

Per i nerazzurri più spazio ai giovani nelle ultime uscite.

"Sicuramente il coach darà più spazio a chi ha giocato meno e si è meritato i minuti in queste partite: hanno supportato il gruppo titolare ed è giusto che vedano qualche minuto in più sul parquet. Approcciamo con tranquillità gli ultimi 120’ della stagione, sempre col piacere di aver fatto un grande campionato. Il futuro – conclude il numero uno dell’Olimpia – è ancora da scrivere: fra un po’ di tempo inizieremo a guardare al mercato".

Le altre gare: Piadena-Monfalcone, Sansebasket Cremona-Unica Bergamo domani alle 21, Bologna 2016-Montebelluna domenica alle 18,30.

La classifica: Sansebasket Cremona, Bologna 2016 e Montebelluna 14; Unica Bergamo 12; Olimpia Castello 10; Piadena e San Bonifacio 8; Monfalcone 6.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su